Hello gente giuliva
qualche mese fa ho fatto togliere il bombolone del GPL in previsione del restauro del telaio fatto poi da Viganò...
da allora si è palesato uno strano comportamento: quando l'accendo che ha il culo basso si alza solo davanti a meno che io non spinga la leva quasi al massimo, poi la metto in quota ma dopo una decina di frenate mi accorgo che il dietro è quasi a pacco... e allora devo di nuovo farla salire quasi al max per poi riportarla in quota marcia... solo da un paio di giorni mi sono accorto che, con regolazioni veramente millimetriche della leva, in una posizione al limite di entrata della prima tacca sopra quella di marcia, mi mantiene la quota, ma se la faccio scattare alla prima tacca è troppo alta, e se ritorno alla quota di marcia si verifica il suddetto comportamento
la salita alla quota massima e la discesa a zero tramite leva sono rapide e fluide, dietro rimane alta per diverse ore, in marcia il congiuntore carica un po piu' spesso di quel che dovrebbe ma niente di drammatico credo (15-20 sec, per un impianto che ha visto la sola sostituzione di qualche guarnizione qui e la e la pompa, direi che sono accettabili), non vi sono perdite in giro, non tali da provocare macchie sotto l'auto (una qualche goccia ogni tanto sul davanti a destra, ma nulla di che)
che può essere? il correttore d'assetto posteriore che ha fatto la sua ed è ora di cambiarlo?
sù, rispondete copiosi e sarete ricompensati con una virtuale pacca sulla spalla