Bah, la solita polemica reiterata uguale-uguale anno dopo anno.
Per primo rispondo al caro Dino: qui nessuno "pubblicizza" la Fiera di Padova, non abbiamo royalties sui biglietti o sullo spazio espositivo che -anzi- paghiamo caro.
Come Citroën (e come Peugeot) abbiamo deciso di esserci anche se su scala ridotta: c'erano il Centro Documentazione ed il Club Storico Peugeot, non PSA, Citroën Italia o Peugeot. Il costruttore quest'anno aveva scelto di saltare la fiera, concentrando gli investimenti su eventi diversi (per noi i 70 anni della 2CV, festeggiati al CDSC) ma alla fine, comunque col supporto di PSA abbiamo deciso di esserci lo stesso celebrando i 50 anni di due modelli: la Méhari (da noi) e la 504 ("di la").
E la cosa ha funzionato, con tanti MA TANTI amici appassionati che sono venuti a trovarci, inclusa una cinquantina di soci IDéeSse che hanno fatto visita a noi allo stand al padiglione 4 e a Fabrizio e Alessio allo stand RIASC al padiglione 1.
I prezzi? Quest'anno sono riuscito a fare un piccolo giro della fiera ed ho visto, tra le tante, una SM blu targata Napoli che ben conoscevo, perché quando fu restaurata completamente (la meccanica) a Castiglion Fibocchi, feci diverse visita all'officina che ci stava lavorando. E fu un GRAN lavoro.
Quella macchina, perfetta di carrozzeria, meccanica ed interni, è andata via a 34.000 euro. Non mi sembra una cifra alta, anzi: mi pare che chi l'ha comprata (e che è in questo forum) abbia fatto un vero affare.
Poi magari ci sono i salvabatteria Porsche a 250 euro, ma ci sono anche quelli dei cinesi a 10 euro, manco 15. E funzionano ugualmente (forse non per sempre, ma funzionano).
Infine una considerazione di tipo numerico: ogni anno la fiera è più grande ed ha più visitatori, quest'anno QUASI CENTOVENTIMILA!!!!
Un caso? Tutte pecore?
Io non comprerei mai una Ferrari, ma c'è gente a cui piacciono e non per questo dico che le Ferrari son tutte schifezze.