Benvenuto anche da parte mia , Sig. Bertoni.
La sua presenza in questo forum ne eleva ulteriormente l'importanza e il valore ; in questo salotto , da ormai un paio di anni , si discute e si chiacchera ad un ritmo frenetico , permettendo a tutti noi di incontrarci quotidianamente , e di scambiarci una gran quantità di informazioni e di conoscenze.
Come dicevo la sua presenza , che mi auguro sarà d'ora in poi costante , ci permetterà di avere un contatto con chi di storie , aneddoti e informazioni ne ha sicuramente tante da raccontare.
Per il momento desidero solo esprimere anche io la mia gratitudine e riconoscenza verso di Lei e suo padre ; l'oggetto-opera d'arte che è la DS, ha esercitato su di me, fin dalla mia infanzia, una attrazione magnetica.
Oggi che finalmente ne possiedo una mi sorprendo sempre quando , alla sua guida , mi sento così in sintonia e in simbiosi con quest'auto.
Su di me ha molteplici e benefici effetti :
mi rilassa , mi fa passare il mal di testa e le arrabbiature , mi soddisfa i sensi .....
Accarezzo le sue forme mentre la lavo o la spolvero , e lasciando scorrere il palmo della mano a volte chiudo gli occhi , ed immagino suo padre mentre compie gli stessi gesti durante la creazione della sua opera.
La mano scorre sulle superfici levigate , come potrebbe scorrere su una scultura scolpita nel marmo o nel legno ; è così che è nata , come nasce una scultura , e il tocco della mia mano oggi non può che percepire le stesse sensazioni , le stesse vibrazioni , che allora mossero la mano di suo padre.
Nessuna auto odierna , nata dal calcolo di un computer , potrà mai trasmettere tutto questo .
Pochi , rarissimi sono gli oggetti di uso comune che come la DS possono vantare di avere un'anima , uno spirito acceso dal guizzo fulmineo di un genio-artista .
Non se la prenda troppo , scoprendo che qualcuno ne oltraggia le forme , lavorando di fiamma ossidrica e sega circolare senza pudore e scrupoli.
Anche io mi sentirei offeso se avessi avuto un padre artista , e se oggi qualcuno si divertisse a violentare le sue opere.
Si consoli pensando che quelli come noi sono la stragrande maggioranza .
Aldo Crepaldi