Cabrio falso/originale

• 30 Risposte
  • 2386 Visite
*

Offline Spinz

• **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: Cabrio falso/originale
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2004, 09:38:06 pm »
Benvenuto...
Spinz[DS]

*

Offline Alex

• **
  • 176
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2004, 10:01:13 pm »
Benvenuto [:inch] [A:st]

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #17 il: Marzo 24, 2004, 10:26:52 pm »
Comunque tornando al succo del topic, io non sono contrario alla produzione di repliche, se queste però sono repliche "dichiarate". Fare una replica è anche un segno di rispetto e di successo del modello. Naturalmente spacciarla per originale non è assolutamente corretto. Se le originali sono le Chapron, le altre sono repliche con conseguente minor valore commerciale. E poi non è detto che le repliche vengano fatte peggio degli originali. Il discorso è che altre auto (es. se non erro i vecchi porsche di james dean) vengono fatti completamente nuovi mentre le cabrio ds vengono da esemplari berlina modificati, una bella differenza. Penso che nessuno potrebbe produrre al giorno d'oggi una cabrio nuova con semiautomatico e idraulica uguale alla DS senza farla pagare non dico 50.000 euro ma almeno il doppio.

Saluti

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

« Risposta #18 il: Marzo 24, 2004, 10:43:39 pm »
Benvenuto! spero ti troverai bene tra noi!
Raffaele

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2004, 10:45:23 pm »
Bonsoir et bienvenue dans le forum Monsieur Bertoni.
Monsieur FA435[DS]

« Risposta #20 il: Marzo 25, 2004, 12:20:50 am »
Concordo con tutto cio' che il sig.Leonardo dice e colgo l'occasione per salutarlo.
Sono rimasto allietato dalla sua partecipazione al forum e spero si abbia ancora modo di poterla avere tra noi.
La figura di suo padre rappresenta un punto di riferimento nel vasto panorama degli stilisti (e scultori)che si sono susseguiti per dare forma e vita all'automobilismo mondiale "moderno".
Da appassionato e studioso di industrial design non posso fare a meno di ricordare e sottolineare lo spessore dell'ingegno e il brillante senso delle proporsioni che suo padre fu capace di trasferire su di un progetto che ha dato luce alle nostre Ds.
Il genio di Bertoni vive e affascina ancora oggi attraverso questa opera irripetibile e ineguagliabile quale la Ds rappresenta.
Purtroppo l'interesse economico e la mediocrita' dell'uomo piccolo sono motori che spingono a compiere barbarie e a disperdere il patrimonio che uomini talentuosi  hanno lasciato a ricordo della propria grandezza, e questo ne e' solo un banale esempio.
L'ignoranza non ha mai saputo guardare nell'arte cio' che c'e' da vedere.

La saluto ancora.

« Risposta #21 il: Marzo 25, 2004, 11:23:24 am »
Un caloroso benvenuto anche da parte mia, onorato di averla in questo forum!! Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

dealux

« Risposta #22 il: Marzo 25, 2004, 01:34:49 pm »
Anch'io mi aggiungo : un gioioso benvenuto e una stretta di mano [A:st] calorosissima al Sig. Leonardo Bertoni, col quale ho scattato una foto al recente raduno di Bergamo.

Claudio Todeschini - dealux - Lecco [A:ba]
« Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 10:01:11 am da dealux »

« Risposta #23 il: Marzo 25, 2004, 10:32:04 pm »
Onorato di poterle dare anche il mio benvenuto in questo forum, sig.Bertoni.
 Inutile ribadire la grandezza dell'arte espressa da suo padre, che non ci ha lasciato soltanto oggetti da ammirare, ma ha impresso nelle menti di milioni di persone, attente o meno alla sua opera, le linee delle forme delle sue creazioni.
 La Ds è stata un concentrato d'innovazioni, ma il suo successo lo deve indubbiamente attribuire, in larga parte al suo disegno di forte personalità, di cui soltanto un geniale artista ne poteva essere l'artefice.La Ds dunque, pur possedendo sotto la carrozzeria molte cose non comuni alle altre auto, si è differenziata per il suo senso estetico;esattamente,salvo casi rari,ciò che manca alla produzione attuale, incanalata sempre più a seguire tendenze di mercato e di moda.
Grazie a lui, possiamo viaggiare sopra un capolavoro e grazie a lui ora possiamo vivere la nostra passione.

Mi sembra di ricordare inoltre, che al raduno di Bergamo, fosse convalescente da un intervento chirurgico e quindi le faccio i migliori auguri di buona salute
 Roby settetre

« Risposta #24 il: Marzo 26, 2004, 06:42:28 pm »
accidenti! sono stupito da questa apparizione al forum. benvenuto sig. leonardo. è una gradita e inaspettata sorpresa. grazie![A:st]
andrea

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2004, 11:40:47 pm »
La Ds è una delle opere di suo padre che ha creato in Me un forte emozione viva  da oltre 20 anni!

La sua presenza renderà questo forum unico.

Benvenuto tra noi.

Saluti

Ago64
« Ultima modifica: Marzo 26, 2004, 11:42:42 pm da Ago64 »

« Risposta #26 il: Marzo 28, 2004, 06:47:29 pm »
benvenuto anche da parte mia..

reversi [DSAppiedato]
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

« Risposta #27 il: Marzo 30, 2004, 11:03:40 pm »
Un pò in ritardo, ma benvenuto[:riv] anche da parte mia!

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2004, 12:01:12 am »
Benvenuto anche da parte mia , Sig. Bertoni.
La sua presenza in questo forum ne eleva ulteriormente l'importanza e il valore ; in questo salotto , da ormai un paio di anni , si discute e si chiacchera ad un ritmo frenetico , permettendo a tutti noi di incontrarci quotidianamente , e di scambiarci una gran quantità di informazioni e di conoscenze.
Come dicevo la sua presenza , che mi auguro sarà d'ora in poi costante , ci permetterà di avere un contatto con chi di storie , aneddoti e informazioni ne ha sicuramente tante da raccontare.

Per il momento desidero solo esprimere anche io la mia gratitudine e riconoscenza verso di Lei e suo padre ; l'oggetto-opera d'arte che è la DS, ha esercitato su di me, fin dalla mia infanzia, una attrazione magnetica.
Oggi che finalmente ne possiedo una mi sorprendo sempre quando , alla sua guida , mi sento così in sintonia e in simbiosi con quest'auto.
Su di me ha molteplici e benefici effetti :
mi rilassa , mi fa passare il mal di testa e le arrabbiature , mi soddisfa i sensi .....
Accarezzo le sue forme mentre la lavo o la spolvero , e lasciando scorrere il palmo della mano a volte chiudo gli occhi , ed immagino suo padre mentre compie gli stessi gesti durante la creazione della sua opera.
La mano scorre sulle superfici levigate , come potrebbe scorrere su una scultura scolpita nel marmo o nel legno ; è così che è nata , come nasce una scultura , e il tocco della mia mano oggi non può che percepire le stesse sensazioni , le stesse vibrazioni , che allora mossero la mano di suo padre.
Nessuna auto odierna , nata dal calcolo di un computer , potrà mai trasmettere tutto questo .
Pochi , rarissimi sono gli oggetti di uso comune che come la DS possono vantare di avere un'anima , uno spirito acceso dal guizzo fulmineo di un genio-artista .

Non se la prenda troppo , scoprendo che qualcuno ne oltraggia le forme , lavorando di fiamma ossidrica e sega circolare senza pudore e scrupoli.
Anche io mi sentirei offeso se avessi avuto un padre artista , e se oggi qualcuno si divertisse a violentare le sue opere.
Si consoli pensando che quelli come noi sono la stragrande maggioranza .

Aldo Crepaldi

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #29 il: Giugno 30, 2004, 05:16:29 pm »
Benvenuto Signor Bertoni!
Sono Federico Volontè dalla provincia Como
Qualche citroën.....