quote:
Originally posted by mecca
stavo per tel. alla LMA,quando ho letto il tuo scritto,ma non capisco,cerchi un kit, x fare il lavoro da solo,ho non hanno piu' le pompe a tre?fammi sapere xche' ho tel. a spaggi. e le pompe costano 50 di piu'.salut
Cerco i premistoppa nuovi (ma anche i cuscinetti ) per rimontare la originale pompa citroen con puleggia a 3 gole in lamiera.
In questo modo mantengo l'originalità dell'auto.
Le pompe a 3 gole sono difficili da trovare e , per quanto ne so , sono molto care ( parlo sempre di pompe originali citroen !).
Non so che pompe ha spaggiari , ma 50 euro in più ( in più di quanto ? ) mi sembrano pochi.
Secondo me lui ha delle pompe non originali , come quella che provvisoriamente ho montato io , e che costano intorno ai 50 / 60 euro.
Queste pompe hanno le pulegge in alluminio tornito.
Per un meccanico ( che magari ha anche il tornio ed è capace di usarlo ) , è un gioco da ragazzi sfilare la puleggia a 2 gole , tornire una nuova puleggia a 3 gole e rimontare quest'ultima sulla pompa.
Stando a quello che dici tu , il tutto costerebbe 100 / 110 euro.
Considera che ho spiegato il mio problema a Jean Blondeau ( ricambista e restauratore di DS e SM di Parigi ) il quale mi ha detto :
A) non ho una pompa a 3 gole originale nuova perchè è introvabile.
B) la pompa originale nuova a 2 gole costa 450 euro!!!!
C) spediscimi la tua pompa a 3 gole e te la revisiono sostituendo cuscinetti e premistoppa : costo 250 euro.
Ora , con un minimo di attrezzi e trovando i ricambi necessari , sono convinto di poter rimettere a nuovo la mia pompa facendo tutto da solo. Non può essere così complicato trovare due cuscinetti e un premi stoppa !!