pompa 3 gole

• 12 Risposte
  • 1489 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
pompa 3 gole
« il: Marzo 24, 2004, 11:32:39 pm »
mi e' saltata la pompa acqua e,visto che e' a 3 gole e' un problema. considerando che,al momento dell'acquisto ti chiedono la tua in resto,x il fatto che estraggono l'interno e lo cambiano con uno compatibile,c'e' qualcuno che ha fatto da solo(con il mecca.)tale lavoro?salut
claudio

*

Offline ZAGOR

• 544
Re: pompa 3 gole
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2004, 12:06:57 am »

Ciao Mecca!

C'è una Topic di circa 1 mese fà che parlava esattamente della pompa a 3 gole.

Dacci un'occhiata... io non sono capace di inserirti direttamente l'indirizzo...

C'è qualcuno che lo può fare per Mecca??

Ciao Zagor[:hello]

« Risposta #2 il: Marzo 25, 2004, 11:35:19 am »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Ciao Mecca!

C'è una Topic di circa 1 mese fà che parlava esattamente della pompa a 3 gole.

Dacci un'occhiata... io non sono capace di inserirti direttamente l'indirizzo...

C'è qualcuno che lo può fare per Mecca??

ti riferisci a questo Zagor? http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=1665

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2004, 04:04:34 pm »
grazie x la segnalazione,era proprio quello che cercavo.
claudio

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2004, 09:53:21 pm »

...Grazie per l'aiuto Moonwalker...![:up]

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2004, 10:28:37 pm »
Ciao Mecca ho visto la tua bellissima Dea nell'officina di Angelo Faldini a Foligno quando la riprendi fammi sapere cosi prendiamo un caffè insieme.

Saluti

Ago64

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2004, 01:52:35 am »
ciao ago,e' per caso ancora integra,o i lavori sono gia' iniziati?IO neanche telefono piu'.Santa pazienza.(per il coffee,non ce' problema,cosi' la proviamo subito sulla "BEEEELLISSIMA"nuova superstrada.Quando luca me la ha portata  a foligno,ha fatto i 190,almeno il motore va' da dio)salut.
claudio

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2004, 11:19:18 pm »
quote:
Originally posted by mecca

ciao ago,e' per caso ancora integra,o i lavori sono gia' iniziati?IO neanche telefono piu'.Santa pazienza.(per il coffee,non ce' problema,cosi' la proviamo subito sulla "BEEEELLISSIMA"nuova superstrada.Quando luca me la ha portata  a foligno,ha fatto i 190,almeno il motore va' da dio)salut.

E' ancora integra credo la inizi domani.

Saluti

Ago64

« Risposta #8 il: Marzo 28, 2004, 12:58:15 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

...Grazie per l'aiuto Moonwalker...![:up]

Prego,non c'è di che, sempre a disposizione!![A:st]

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2004, 12:40:13 am »
Visto che si ritorna sull'argomento , vi comunico che la mia pompa a 3 gole è ancora smontata , in attesa di trovare i premistoppa nuovi.

LMA ha un ultimo kit che non intende vendere , quindi ho fatto qualche altra telefonata ; sono in attesa.
Comunque mi sembra di capire che la spesa sarà abbastanza elevata , non meno di 30 euro , quindi può risultare più conveniente comprarsi una pompa nuova , togliere la puleggia nuova in alluminio e montare al suo posto la puleggia 3 gole.
L'unico problema potrebbe essere dato dal fatto che l'albero della girante nuova può non avere lo stesso diametro di quella vecchia ( di solito è più piccolo).
Un buon tornitore non ha problemi a fare una boccola adattatrice.

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2004, 08:52:03 pm »
stavo per tel. alla LMA,quando ho letto il tuo scritto,ma non capisco,cerchi un kit, x fare il lavoro da solo,ho non hanno piu' le pompe a tre?fammi sapere xche' ho tel. a spaggi. e le pompe costano 50 di piu'.salut
claudio

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #11 il: Aprile 08, 2004, 01:33:34 am »
quote:
Originally posted by mecca

stavo per tel. alla LMA,quando ho letto il tuo scritto,ma non capisco,cerchi un kit, x fare il lavoro da solo,ho non hanno piu' le pompe a tre?fammi sapere xche' ho tel. a spaggi. e le pompe costano 50 di piu'.salut

Cerco i premistoppa nuovi (ma anche i cuscinetti ) per rimontare la originale pompa citroen con puleggia a 3 gole in lamiera.
In questo modo mantengo l'originalità dell'auto.
Le pompe a 3 gole sono difficili da trovare e , per quanto ne so , sono molto care ( parlo sempre di pompe originali citroen !).
Non so che pompe ha spaggiari , ma 50 euro in più ( in più di quanto ? ) mi sembrano pochi.
Secondo me lui ha delle pompe non originali , come quella che provvisoriamente ho montato io , e che costano intorno ai 50 / 60 euro.
Queste pompe hanno le pulegge in alluminio tornito.
Per un meccanico ( che magari ha anche il tornio ed è capace di usarlo ) , è un gioco da ragazzi sfilare la puleggia a 2 gole , tornire una nuova puleggia a 3 gole e rimontare quest'ultima sulla pompa.
Stando a quello che dici tu , il tutto costerebbe 100 / 110 euro.

Considera che ho spiegato il mio problema a Jean Blondeau ( ricambista e restauratore di DS e SM di Parigi ) il quale mi ha detto :

A) non ho una pompa a 3 gole originale nuova perchè è introvabile.
B) la pompa originale nuova a 2 gole costa 450 euro!!!!
C) spediscimi la tua pompa a 3 gole e te la revisiono sostituendo cuscinetti e premistoppa : costo 250 euro.

Ora , con un minimo di attrezzi e trovando i ricambi necessari , sono convinto di poter rimettere a nuovo la mia pompa facendo tutto da solo. Non può essere così complicato trovare due cuscinetti e un premi stoppa !!

« Risposta #12 il: Aprile 08, 2004, 01:08:34 pm »
Aaaahhhh...queste pompe a 3 pulegge sono "croce e delizia" di noi possessori di una DS co A/C.....

Io ho penato un paio di mesi x trovare tutto quello che cercavo..e finora credo di poter dire che, come dicono a Roma, "m'è andata de CU..!!"

Scusa HHALDO, credo che il penultimo premisto LMA l'abbia venduto a me...(prima botta di cu...)...

Poi io ho avuto la fortuna di trovare una pompa a 3 pulegge revisionata ad un prezzo secondo me onesto, visto quello che chiedono in giro....(seconda botta di cu..)

Xò ho passato circa 5-6 mesi alla ricerca....e ancora la mia DS è ferma in garage che aspetta che il meccanico si decida a fare tutti i lavoro di cui necessità, e che mi revisioni la vecchia pompa...

Ciao a tutti, a disposizione se avete bisogno di me..