Torna la RADICOFANATA! Il 13 e 14 ottobre 2018: tra Chiusi, Valdichiana e Val d’OrciaSabato 13 >> Chiusi e la Valdichiana12:30 ritrovo all’uscita “Chiusi/Chianciano’ della A1 per poi dirigersi in carovana (30 km circa) fino all’area pic-nic che si trova tra San Casciano dei Bagni e Piazze sulla provinciale 321 dove potrete partecipare alla grigliata cooperativa organizzata per l’occasione (in caso di pioggia sarete avvisati sul cambiamento di programma).
Nell’area attrezzata (vi è una fonte d’acqua potabile, tavoli e postazione griglia, non ci sono toilette) troverete ad attendervi la brace già pronta, pane, vino, stoviglie e posate in plastica. Il resto sarà portato da voi partecipanti al raduno, a vostra discrezione e gusto e condiviso con gli altri radunisti.
15:00 partenza per la città di Chiusi dove esporremo le vetture in Piazza Duomo. Registrazione dei partecipanti e visita del centro storico, della Concattedrale di San Secondiano, della parte dedicata al periodo etrusco del Museo Civico ed il Museo Etrusco (le visite ai musei sono individuali e facoltative).
www.chiusi.it -
www.visitchiusi.it18:00 circa, spostamento verso Sinalunga (50 minuti circa) sistemazione nelle strutture scelte dai partecipanti per il pernotto e alle ore
20:30 cena a “La Mënsa” dell’Archivio Storico Citroën.
www.archiviostoricocitroen.infoDomenica 14 >> Radicofani e la Val d’Orcia10:00 per chi parte dalla zona di Sinalunga ritrovo nel piazzale ICM, accanto all’Archivio Storico Citroën, in via Trento 226.
10:30 circa partenza in carovana per il tour delle Crete Senesi e Val d’Orcia, soste lungo il percorso in punti particolarmente panoramici e pausa nei pressi di San
Quirico d’Orcia, nel piazzale dell’hotel/ristorante/bar “Il Garibaldi” e distributore Tamoil lungo la Cassia (11:15 circa) per attendere i DSisti che arrivano da Siena e
Firenze. Proseguiremo, sempre lungo la Cassia fino alla Rocca di Radicofani, meta della nostra promenade. Km totali del percorso dall’Archivio a Radicofani 60 circa.
12:30 arrivo a Radicofani, parcheggio delle auto, iscrizione al raduno e pranzo a “La Grotta” dove ci attende Giusy con un genuino menù tipico toscano.
Prenotazione e costiIl raduno è aperto a tutti: Soci e amici dell’IDéeSse Club ed è a numero chiuso, massimo 35 persone!La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando la Segreteria IDéeSse al
333 6885238 o scrivendo a
segreteria@ideesse.it.
Sabato: contributo al pic-nic 5 euro a persona (bambini fino a 10 anni gratis), cena a “La Mënsa” 25 euro, bambini fino a 10 anni gratis.
Domenica: pranzo a “La Grotta” 27 euro, bambini fino a 4 anni gratuito e da 4 a 10 anni 15 euro.
PernottoLa scelta del luogo ove pernottare è a carico e discrezione dei partecipanti, di seguito vi segnaliamo alcune strutture, di varie tipologie, limitrofe ai luoghi del raduno.
Agriturismo “I Poggi Gialli”
www.agriturismopoggigialli.com (3,2 km dall’Archivio Storico Citroën)
Via Poggi Gialli, 164 Sinalunga telefono 333 4953351 (parcheggio privato con tettoia)
Ristorante, locanda e camere “Da Forcillo”
www.forcillo.it (1,6 km dall’Archivio Storico Citroën)
Via Gramsci,7 Sinalunga telefono 0577 630102 (parcheggio pubblico, gratuito a 20 metri)
Castello “La Pia Dama”
www.lapiadama.it (2,1 km dall’Archivio Storico Citroën)
Località Poggiolo, 98 Sinalunga telefono 0577 632005 (parcheggio privato con tettoia)
Si ringrazia per l’ospitalità ed il patrocinio il Comune di Chiusi, il Comune di Radicofani e per la collaborazione e l’aiuto il socio Cristian Del Buono e Giusy de “La Grotta”.