pareri

  • 58 Risposte
  • 2343 Visite
Re:pareri
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2019, 06:46:40 pm »
Se guardi bene, vedi che la DS proprio non fatta per la targa quadra.
Riguardo alle date... non lo so, ma questa, per esempio, del '72, ma per fortuna :)  ritargata nel '77 per smarrimento targa.


*

Offline mario55

  • *****
  • 2.146
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:pareri
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2019, 10:19:03 pm »
Se guardi bene, vedi che la DS proprio non fatta per la targa quadra.
Riguardo alle date... non lo so, ma questa, per esempio, del '72, ma per fortuna :)  ritargata nel '77 per smarrimento targa.



Quoto perfettamente, giustamente,  precisamente ed impattamente quanto dici, la DS nata per la targa lunga  :)

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.360
Re:pareri
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2019, 10:21:13 pm »
Eh. strano che con meno di 200 cc. di differenza... faccia quella differenza, no? Eppure...

Non tanto i 200 cc ma il carburatore Weber con getti piu' grandi. Forse l'albero a camme diverso con valvole aspirazione piu' grandi. Bisognerebbe vedere se ci sono differenze interne dei due motori a parte dei 200 cc?

Cambia il tipo di carburatore per 21 e 23.......asse a camme, albero motore (angoli manovella e bielle) albero a camme sono uguali, cosi come lo sono i volani (cambia solo il diametro del disco frizione per le Ie) ed uguali sono le valvole e loro sedi (solo le 23 Ie avevano quelle di scarico al Sodio ormai introvabili)........collettori di scarico ed aspirazione uguali tra loro.
Man mano che aumentava il diametro di canne e pistoni aumentava pure lo sviluppo di calore e la messa in fase dell'accensione doveva diventare sempre pi accurata pena fenomeni di detonazione o autoaccensione (in particolar modo per le BVH con minimo accelerato) cosa che era meno avvertibile sulle ie.
I motori 21 e 23 erano superquadri con rapporti di compressione diversi ma corsa uguale.

 [:hello]
Dodo

Re:pareri
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2019, 11:12:02 pm »
Ecco vedi che "un po' come la settimana enigmistica, un incrocio fra "forse non tutti sanno che", e "strano ma vero"   [:color] "?
Perch
Quello che so che avevo una ID 19 con motore DY3 e il carbu della 21 e... camminare camminava, ma con il 2175 proprio non c'era confronto. Il 21 ... liscio, va senza sforzo, il 20... va, ma un po' gli costa.  [(nonso)]

Re:pareri
« Risposta #34 il: Novembre 16, 2019, 10:38:44 am »
Quoto perfettamente, giustamente,  precisamente ed impattamente quanto dici, la DS nata per la targa lunga  :)

Mario55

Sar anche nata per la targa lunga, a livello di design. Ma per il mercato italiano credo siano state vendute tutte con la targa "quadrata", in origine. Dopo probabilmente quasi tutti i proprietari hanno cambiato il portatarga, e di conseguenza ritargato l'auto con una targa pi recente. Ma una DS per mercato italiano con targa originale (di prima immatricolazione), credo dovrebbe avere il portatarga quadrato...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 8.455
Re:pareri
« Risposta #35 il: Novembre 16, 2019, 12:17:06 pm »
in origine le ds italiane avevano tutte la targa quadra....

poi sui gusti ognuno la vede a modo suo... 

per me una DS nata in Italia ha la targa quadra....stop
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:pareri
« Risposta #36 il: Novembre 16, 2019, 12:32:42 pm »
in origine le ds italiane avevano tutte la targa quadra....

poi sui gusti ognuno la vede a modo suo... 

per me una DS nata in Italia ha la targa quadra....stop

Condivido pienamente! E' quello che penso anch'io.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 16.791
  • Ul palet de legn el g no i saccc
    • Le mie Citron
Re:pareri
« Risposta #37 il: Novembre 16, 2019, 03:25:05 pm »

Re:pareri
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2019, 10:35:51 pm »
Ma una DS 21 (cilindrata 2175cc) del 1974 (con cambio manuale) pu esistere o c' qualcosa che non va?

Re:pareri
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2019, 11:52:57 pm »
Se ha il freno a fungo una DS21
Se ha il freno a pedale una Dsuper5

Quindi s
 [:hello]

Re:pareri
« Risposta #40 il: Novembre 27, 2019, 07:52:58 am »
Del 1974?
A me risulta che l'ultimo A/M della 21 fu il '72... :'(

Quindi, o SuperSanc o pre-73.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 8.455
Re:pareri
« Risposta #41 il: Novembre 27, 2019, 09:11:39 am »
E' una DSuper5.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • *****
  • 2.602
    • http://www.cxclub.it
Re:pareri
« Risposta #42 il: Novembre 27, 2019, 09:37:31 pm »
per me una DS nata in Italia ha la targa quadra....stop

Si.
Non vero, stravero che la DS non nasce per la quadrotta, ma io da bambino le DS le vedevo con la loro bella targa italiana e tali devono restare.
Come la mia modesta ma adorata DSuper AM 1971:





Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:pareri
« Risposta #43 il: Novembre 27, 2019, 10:12:05 pm »
E' una DSuper5.
Grazie a tutti. Gi, credo proprio sia una DSuper 5.

Re:pareri
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2019, 10:14:26 pm »
Invece cosa ne pensate degli impianti GPL installati su un'auto come la DS? Non la snaturano?
Ma poi i blocchi del traffico valgono anche per le auto d'epoca o di rilevanza storica??