pareri

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Re:pareri
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2019, 06:46:40 pm »
Se guardi bene, vedi che la DS proprio non è fatta per la targa quadra.
Riguardo alle date... non lo so, ma questa, per esempio, è del '72, ma per fortuna :)  ritargata nel '77 per smarrimento targa.


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Offline mario55

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Re:pareri
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2019, 10:19:03 pm »
Se guardi bene, vedi che la DS proprio non è fatta per la targa quadra.
Riguardo alle date... non lo so, ma questa, per esempio, è del '72, ma per fortuna :)  ritargata nel '77 per smarrimento targa.



Quoto perfettamente, giustamente,  precisamente ed impattamente quanto dici, la DS è nata per la targa lunga  :)

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
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Offline haiede

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Re:pareri
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2019, 10:21:13 pm »
Eh. È strano che con meno di 200 cc. di differenza... faccia quella differenza, no? Eppure...

Non tanto i 200 cc ma il carburatore Weber con getti piu' grandi. Forse l'albero a camme diverso con valvole aspirazione piu' grandi. Bisognerebbe vedere se ci sono differenze interne dei due motori a parte dei 200 cc?

Cambia il tipo di carburatore per 21 e 23.......asse a camme, albero motore (angoli manovella e bielle) albero a camme sono uguali, cosi come lo sono i volani (cambia solo il diametro del disco frizione per le Ie) ed uguali sono le valvole e loro sedi (solo le 23 Ie avevano quelle di scarico al Sodio ormai introvabili)........collettori di scarico ed aspirazione uguali tra loro.
Man mano che aumentava il diametro di canne e pistoni aumentava pure lo sviluppo di calore e la messa in fase dell'accensione doveva diventare sempre più accurata pena fenomeni di detonazione o autoaccensione (in particolar modo per le BVH con minimo accelerato) cosa che era meno avvertibile sulle ie.
I motori 21 e 23 erano superquadri con rapporti di compressione diversi ma corsa uguale.

 [:hello]
Dodo

Re:pareri
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2019, 11:12:02 pm »
Ecco vedi che è "un po' come la settimana enigmistica, un incrocio fra "forse non tutti sanno che", e "strano ma vero"   [:color] "?
Perché
Quello che so è che avevo una ID 19 con motore DY3 e il carbu della 21 e... camminare camminava, ma con il 2175 proprio non c'era confronto. Il 21 è... liscio, va senza sforzo, il 20... va, ma un po' gli costa.  [(nonso)]

Re:pareri
« Risposta #34 il: Novembre 16, 2019, 10:38:44 am »
Quoto perfettamente, giustamente,  precisamente ed impattamente quanto dici, la DS è nata per la targa lunga  :)

Mario55

Sarà anche nata per la targa lunga, a livello di design. Ma per il mercato italiano credo siano state vendute tutte con la targa "quadrata", in origine. Dopo probabilmente quasi tutti i proprietari hanno cambiato il portatarga, e di conseguenza ritargato l'auto con una targa più recente. Ma una DS per mercato italiano con targa originale (di prima immatricolazione), credo dovrebbe avere il portatarga quadrato...

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Offline Gianluca

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Re:pareri
« Risposta #35 il: Novembre 16, 2019, 12:17:06 pm »
in origine le ds italiane avevano tutte la targa quadra....

poi sui gusti ognuno la vede a modo suo... 

per me una DS nata in Italia ha la targa quadra....stop
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:pareri
« Risposta #36 il: Novembre 16, 2019, 12:32:42 pm »
in origine le ds italiane avevano tutte la targa quadra....

poi sui gusti ognuno la vede a modo suo... 

per me una DS nata in Italia ha la targa quadra....stop

Condivido pienamente! E' quello che penso anch'io.

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Offline SCARABEO

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Re:pareri
« Risposta #37 il: Novembre 16, 2019, 03:25:05 pm »

Re:pareri
« Risposta #38 il: Novembre 26, 2019, 10:35:51 pm »
Ma una DS 21 (cilindrata 2175cc) del 1974 (con cambio manuale) può esistere o c'è qualcosa che non va?

Re:pareri
« Risposta #39 il: Novembre 26, 2019, 11:52:57 pm »
Se ha il freno a fungo è una DS21
Se ha il freno a pedale è una Dsuper5

Quindi sì
 [:hello]

Re:pareri
« Risposta #40 il: Novembre 27, 2019, 07:52:58 am »
Del 1974?
A me risulta che l'ultimo A/M della 21 fu il '72... :'(

Quindi, o SuperSanc o pre-73.

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Offline Gianluca

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Re:pareri
« Risposta #41 il: Novembre 27, 2019, 09:11:39 am »
E' una DSuper5.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline MarioCX

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Re:pareri
« Risposta #42 il: Novembre 27, 2019, 09:37:31 pm »
per me una DS nata in Italia ha la targa quadra....stop

Si.
Non è vero, è stravero che la DS non nasce per la quadrotta, ma io da bambino le DS le vedevo con la loro bella targa italiana e tali devono restare.
Come la mia modesta ma adorata DSuper AM 1971:





Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:pareri
« Risposta #43 il: Novembre 27, 2019, 10:12:05 pm »
E' una DSuper5.
Grazie a tutti. Già, credo proprio sia una DSuper 5.

Re:pareri
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2019, 10:14:26 pm »
Invece cosa ne pensate degli impianti GPL installati su un'auto come la DS? Non la snaturano?
Ma poi i blocchi del traffico valgono anche per le auto d'epoca o di rilevanza storica??