Salve gente!
Ecco appunto, sempre io, ancora vivo anche se i dottori stimano mi restino pochi decenni di vita al massimo.
Dopo un'assidua frequentazione quando comrpai la DS, oltre 10 anni fa ed un calo di presenza parallelo al calo di utilizzo, ai dubbi, alla voglia di venderla con i timori di non trovare più un meccanico, al peso della vita, del lavoro e dei pensieri, finalmente torno in carrozza alla DS!
Avere conosciuto, quest'anno, un meccanico DS eccellente che vive poi a meno di dieci minuti da casa mia ha migliorato l'ottimismo del 1000%. In un paio di interventi fatti, per sistemare quei quattro o cinque difetti importanti, ho scoperto che ama sistemare le cose anche senza che glie le dici e e che ama farlo bene.
Ero affezionato a quei punti di ruggine sul radiatore o ad alcune viti montate in modo approssimativo... ma niente, lui raddrizza, sistema e si incazza con me per le cose che non sono come dovrebbero. La DS è oggi in formissima come non lo è mai stata da quando ce l'ho in mano e la mattina spesso attendo invano che si alzi... senza accorgermi che si è alzata immediatamente mentre ancora sistemavo giacca, cellulare e cianfrusagliame vario
Non si può descrivere la contentezza di aprire il cofano posteriore e capire che c'è qualcosa di diverso senza realizzare... e poi rendersi conto che stai vedendo quello che c'è dentro e che mai avevi saputo che nel cofano ci stava una luce e che doveva pure funzionare. Che i fari erano collegati male e ti facevano impazzire con i loro su e già in base ai giri del motore mentre adesso ciò che deve stare sotto batteria sta sotto batteria e ciò che deve stare sotto chiave sta sotto chiave, il tutto senza mai avergli chiesto nulla. Lo fa e basta, la prende, sistema cose anche nascoste e neanche te lo dice, la riprendi e scopri una macchina diversa e migliore...
...e sì, la cosa mi entusiasma, significa che nei prossimi anni potrò godermela in forma, col servosterzo leggero, le sfere al 100%, nessuna perdita di LHM e nessun rabbocco da fare da mesi e mesi, ecc. ecc.
Comunque, il tutto per dirvi "sono tornato" e sono così entusiasta che questo inverno intendo farmi, via terra, Sicilia-Francia in dea. Sono pazzo? Ovvio.
McOrion