Convenzione ACI?

• 16 Risposte
  • 3250 Visite
Convenzione ACI?
« il: Ottobre 25, 2018, 02:17:02 pm »
Salve gente,

visto che a vorrei partire con la dea vorrei tutelarmi sul territorio di Italia e Francia per eventuali soccorsi auto.

Il RIASC ha una qualche convenzione ACI , Europe Assistance o simile della quale usufruire?

Visto che c'è una perturbazione da 920mbar in arrivo, viaggiando diciamo a 80, 85 orari e partendo tra tre minuti, riuscirei a lasciarmi la perturbazione alle spalle diciamo verso parma? (cit:
)

McOrion
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2018, 02:28:23 pm da McOrion »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Convenzione ACI?
« Risposta #1 il: Ottobre 25, 2018, 02:20:22 pm »
magdaaa [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Qualche citroën.....

« Risposta #2 il: Ottobre 25, 2018, 02:28:40 pm »
magdaaa [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Dai, fai il bravo e rispondi da persona seria!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #3 il: Ottobre 25, 2018, 02:32:02 pm »
che io sappia no, non ci sono convenzioni, piu' che di club è un discorso assicurativo, di solito sono le compagnie assicurative che propongono come accessori alla polizza , fra le altre, anche il recupero col carroattrezzi etc..
Qualche citroën.....

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2018, 03:07:21 pm »
Come socio ASI (nessuno è perfetto :)), ho fatto la tessera con soccorso stradale, spendi un poco di più ma merita.

Inoltre con Telepass Premium ho il soccorso stradale compreso.

Come vedi le soluzioni sono innumerevoli, poi credo che anche la mia assicurazione preveda il soccorso, dovrei verificare.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2018, 03:08:19 pm »
che io sappia no, non ci sono convenzioni, piu' che di club è un discorso assicurativo, di solito sono le compagnie assicurative che propongono come accessori alla polizza , fra le altre, anche il recupero col carroattrezzi etc..

Ecco, hai visto che quando ti impegni rispondi a modo?  ;D

« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2018, 03:08:46 pm »
Come socio ASI (nessuno è perfetto :)), ho fatto la tessera con soccorso stradale, spendi un poco di più ma merita.

Inoltre con Telepass Premium ho il soccorso stradale compreso.

Telepass soltanto Italia o anche Francia? (il soccorso stradale)
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2018, 03:26:59 pm da McOrion »

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2018, 03:10:52 pm »
Telepass soltanto Italia o anche Francia?

Il Telepass è ancora solamente nazionale, dovrebbero estenderlo anche in Europa nel giro di uno due anni.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Ottobre 26, 2018, 10:20:59 am »
si ho letto anche io questa storia del telepass. era ora aggiungo...
per la tessera ASI conn ritiro  con carro attrezzi sono equipaggiato comme mario (ma non l'ho mai usato...sgrat sgrat)
Qualche citroën.....

« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2018, 04:32:56 pm »
Il Telepass è già funzionante all' estero al costo di 2.50 € in più solo nel mese di utilizzo fuori dai confini, da attivarsi prima però. Me lo hanno detto ad un punto blu. L'assicurazione di Bartolini e Mauri prevede europe assistence e incendio compresi.

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2018, 06:47:44 pm »
Il Telepass è già funzionante all' estero al costo di 2.50 € in più solo nel mese di utilizzo fuori dai confini, da attivarsi prima però. Me lo hanno detto ad un punto blu. L'assicurazione di Bartolini e Mauri prevede europe assistence e incendio compresi.

Interessante, non ne ero a conoscenza
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline free

• 309
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2018, 09:08:03 pm »
Ciao, io avevo fatto la tessera aci quella più cara e completa dove era compreso tutto, alla fine non è come la vendono. Ho avuto un problema in Francia, dalla tessera avrei avuto auto sostitutiva , albergo, rimborso spese e quant'altro, alla fine non è così, la Francia non ha convenzioni con l'aci come altri paesi Europei, ma devi scaricarti le clausole da internet perchè agli uffici non lo dicono e il materiale che ti danno è volutamente incompleto. Comunque In Francia se per caso sei in autostrada fatti il segno della croce e preparati a spendere parecchio per un eventuale recupero, il servizio è gestito da call-center impreparati e non dall'aci direttamente. Io alla fine ho dovuto lasciare l'auto per due settimane per le riparazioni, l'auto sostitutiva non viene data, mi sono pagato taxi e treno per rientrare e per andare a recuperare l'auto, spedito tutte le fatture all'aci non mi è stato rimborsato neanche un euro, li ho fandati a quel paese.
Controlla tutti i vincoli prima sia con i recuperi associati alle assicurazioni che con i servizi indipendenti, per evitarti sorprese.
Un amico ha fatto il CTS svizzero, si trova molto bene. [:hello]

« Risposta #12 il: Ottobre 27, 2018, 08:13:47 am »
Ciao, io avevo fatto la tessera aci quella più cara e completa dove era compreso tutto, alla fine non è come la vendono. Ho avuto un problema in Francia, dalla tessera avrei avuto auto sostitutiva , albergo, rimborso spese e quant'altro, alla fine non è così, la Francia non ha convenzioni con l'aci come altri paesi Europei, ma devi scaricarti le clausole da internet perchè agli uffici non lo dicono e il materiale che ti danno è volutamente incompleto. Comunque In Francia se per caso sei in autostrada fatti il segno della croce e preparati a spendere parecchio per un eventuale recupero, il servizio è gestito da call-center impreparati e non dall'aci direttamente. Io alla fine ho dovuto lasciare l'auto per due settimane per le riparazioni, l'auto sostitutiva non viene data, mi sono pagato taxi e treno per rientrare e per andare a recuperare l'auto, spedito tutte le fatture all'aci non mi è stato rimborsato neanche un euro, li ho fandati a quel paese.
Controlla tutti i vincoli prima sia con i recuperi associati alle assicurazioni che con i servizi indipendenti, per evitarti sorprese.
Un amico ha fatto il CTS svizzero, si trova molto bene. [:hello]

Azzo a loro, grazie del messaggio, almeno non getto soldi in protezioni inutili :(

Sconfortante.

« Risposta #13 il: Ottobre 27, 2018, 03:01:57 pm »
Mi ha risposto l'assicuratore:

Ciao Davide,
ho lavorato per te ... ma credo senza successo.
Vedi anche tu le 3 combinazioni allegate (non sono "uomo aci" e ho dovuto approfondire scaricando le condizioni)
Mentre la Vintage non contempla il rientro a casa (neanche in Italia),
le altre (che lo prevedono anche all'estero (ma in Francia si anticipano di tasca i pagamenti in autostrada - vedi postilla), hanno questa clausola che sembra fatta apposta per  escludere le auto "vetuste".
Fammi sapere.

[OMISSIS]
--

4.3 > AUTO A CASA O RIMPATRIO DEL VEICOLO
Nei casi e alle condizioni dell’art. 4.1, il Socio può richiedere alla Centrale Operativa il trasporto gratuito del veicolo, non ancora
riparato, alle condizioni e secondo le modalità di seguito riportate, una volta nel corso dell’anno associativo.
La presente prestazione è prevista per i veicoli aventi le seguenti dimensioni:
massa complessiva non superiore a 3.500 kg;
altezza massima metri 3;
lunghezza massima metri 7;
larghezza massima metri 2,50.
In Italia (Auto a casa), il trasporto gratuito è garantito dal luogo dell’evento fino alla località di residenza o domicilio del Socio
oppure fino ad altra località del territorio nazionale, purché il chilometraggio non risulti superiore a quello compreso fra il luogo
dell’evento e quello di residenza o di domicilio del Socio.
All’estero (Rimpatrio del veicolo), il trasporto gratuito è garantito dal luogo di fermo del veicolo fino alla località di residenza o
domicilio del Socio in Italia. Il costo del rimpatrio non può superare il valore commerciale del veicolo dopo il guasto, l’incidente o il
furto. Per valore commerciale del veicolo si intende quello indicato sulla rivista mensile tecnica “EUROTAX” al netto del costo della
riparazione.
Nel caso in cui il valore commerciale del veicolo non sia riportato su “EUROTAX”, la prestazione non può essere
erogata. Qualora non venga fornito il rimpatrio, ACI riconosce un indennizzo del relitto nella misura forfetaria di € 400,00 per
evento. La fruizione di tale indennizzo è equiparata a tutti gli effetti all’erogazione della prestazione.
La prestazione non viene erogata qualora il veicolo debba essere avviato a demolizione. [...]
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2018, 03:03:44 pm da McOrion »

« Risposta #14 il: Ottobre 27, 2018, 03:34:25 pm »
Nel frattempo ho contattato anche Europe Assistance.

hanno una bella polizza di viaggio (Infortuni per lo più ma si può aggiungere l'auto) che ha un solo difetto: l'auto è coperta solo se ha meno di 15 anni di età.

Caso chiuso, si parte all'avventura, la migliore tutela sarà avere un paio di numeri telefonici vostri da contattare in caso di drammi in viaggio (chi dovesse venire in Sicilia mi contatti, gli darò il mio, anzi, esiste già un servizio del genere tra soci?).

Davide "McOrion"