candele e cinghie

• 5 Risposte
  • 1421 Visite
*

Offline free

• 309
candele e cinghie
« il: Marzo 27, 2004, 07:54:51 pm »
altre due cose vorrei sostituire le candele mi potete dare tipo e marca delle candele inoltre le cinghie si trovano in commercio è un ricambio che si trova anche non originale cioe prodotto da altre aziende per anche altri autoveicoli e c'è un modo pr capire quando è ora di sostituirle?[A:mumb][:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: candele e cinghie
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2004, 04:18:59 pm »
quote:
Originally posted by free

altre due cose vorrei sostituire le candele mi potete dare tipo e marca delle candele inoltre le cinghie si trovano in commercio è un ricambio che si trova anche non originale cioe prodotto da altre aziende per anche altri autoveicoli e c'è un modo pr capire quando è ora di sostituirle?[A:mumb][:hello]

sulla questione candele e un po un incognita io ho sempre usato champion e mi sono sempre trovato da dio se nonche le ultime due serie mi hanno creato non pochi problemi;molto probabilmente hanno messo in commercio una quantita a definirsi con qualche difetto o al ceramico o all'elettrodo centrale. io il problema lo risolto usando delle vecchie champion(di costruzione) trovate in citromobile e come dovevasi dimostrare la macchina va bene: nel frattempo su consiglio di un amico ho provato anche le AC DELCO con le quali mi sembra che la ds vada altrettanto bene.per quanto riguarda le cinghie vai con i campioni da un qualsiasi ricambista e le troverai facilmente    DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2004, 10:33:20 pm »
Non posso che confermare alla lettera quello che dice Denis... ad un mercatino io ho inoltre trovato delle vecchie candele BOSCH riportanti la compatibilità "Citroen DS 21, 23 e 23ie" e mi sono trovato bene. Altrimenti ho sempre usato champion.

*

dealux

« Risposta #3 il: Marzo 30, 2004, 08:13:03 am »
Io ho da poco montato delle Marchall (come da libretto uso % manutenzione) in sostituzione delle ormai vecchie ed incrostate Champion che aveva.
Ebbene mi sembra di guidare una pendola svizzera[A:P], dal tanto l'auto è regolare e, per quanto ne capisca, la ripresa è più omogenea[:roll].

Aloha ! dealux

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2004, 10:16:49 am »
ho recentemente sostituito le Champion con le Eyquem, la situazione è peggiorata; la macchina ha maggiori difficoltà di avviamento a freddo ed ha perso qualcosa in ripresa. In definitiva tornerò al più presto alle origini.
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Fabio

• 314
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2004, 12:53:19 am »
Sulla mia 23IE ho sostituito le Bosch W5BC con le Champion equivalenti: ho l'impressione di un miglioramento nell'avviamento.

Ciao, Fabio [:riv]