Buongiorno amici, l'altro ieri ho trovato l'ultimo dei Moicani analogici, l'uomo della resistenza e delle resistenze, uno che vive a 80 anni quasi suonati ricoperto, sommerso e seppellito vivo da accrocchi elettrici più o meno autocostruiti in 60 anni di attività ormai diventato uno stile di vita più che un lavoro. Completamente underground e sconosciuto ai più per scovare il magnete vivente e stato necessario utilizzare strumenti più sofisticati di un contatore Geiger. Mi apre la porta quest'uomo custode di tutti i segreti della Zanussi, della società di gestione dell'illuminazione pubblica della Città, di uno strumento da lui realizzato per avere nelle candele della sua Panda primo modello 40000 volts e non dover cambiare mai le puntine patinate. In dieci minuti e dopo aver scansionato la Blaupunkt come avesse una TAC mi dice: non é niente, il pulsante di accensione é fuori uso, non conviene rimuoverlo perché serve molto tempo e il ricambio non esiste. Di colpo prende un trapano e mentre io quasi mi caro addosso pratica un foro nella scatola dell'ingranaggio, prende una siringa e spruzza dentro del crc. Tutto magicamente torna a funzionare e poi mi ripara Il filo antenna che qualcuno aveva tagliato, è poi mi lubrifica il meccanismo della sintonizzazione automatica e poi mi realizza il cavo per l'utilizzo di smart e Mp3 per l'accesso Din cui lo stereo è disposto anche se in verità per il giradischi a suo dire. Insomma un vero tesoro questa persona che andrà al macero come chiunque sappia fare le cose e a beneficio delle macchine, rassegniamoci. Intanto godetevi questo video, il selettore canali funziona sia al pulsante dx che a quello sotto il piede sx, funziona il Balance posizionato sul cruscotto e infine il cavo che come selettore utilizza uno spinotto femmina in corto. Infine la chitarra di mio nipote che sono certo molti di voi apprezzeranno.
[/youtube]