nuova legge

  • 6 Risposte
  • 743 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
nuova legge
« il: Marzo 28, 2004, 11:57:46 pm »
Ora se ne sono inventata un'altra.Adesso,per proteggere dal rumore eccessivo,che disturberebbe i fruitori di scuole,ospizi,ospedali.ecc.,le auto dovranno passare un esame antirumore,se trovate "positive"non potranno circolare piu' fino a quando non saranno messe in regola.Che si vada in giro tutti smarmittati?Io non so'che dire,e neanche mi ci incazzo.Se mi spiegate come dovrebbe essere applicata questa regola,ne sarei felice
P.S.Chiaramente revi. a pagamento.saluti.....ma chette saluto,qundo leggi certe cose.ba!
« Ultima modifica: Marzo 28, 2004, 11:58:14 pm da mecca »
claudio

Re: nuova legge
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2004, 02:10:36 pm »
Credo che si tratti solo di un controllo in più che ti fanno durante le revisioni biennali.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: nuova legge
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2004, 06:56:48 pm »
ho capito,ma che significa ,"se superi i decibel imposti , bloccano l'auto fino a quando non sara' in regola".non si va' mica in giro smarmittati,e se te la bloccano,che fai?e' questo che vorrei sapere.NON e'applicabile,e' una stronzata.salut
claudio

Re: nuova legge
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2004, 11:27:35 pm »
Dove l'hai letta la notizia?

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: nuova legge
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2004, 01:14:50 pm »
sul messaggero.Attorno ad ospedali,scuole,ospizi 50 decibel di giorno,40 di notte.X tutte le altre strade,vecchie e nuove,65DC giorno,55notte.salut
claudio

Re: nuova legge
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2004, 02:20:14 pm »
So che alle revisioni biennali avevano sperimentato la misurazione dei dB che non deve superare quella indicata dai libretti di circolazione ma per il momento hanno abbandonato l'idea, e per la strada è impossibile fare una misurazione precisa, come la mettiamo con i rumori di fondo? Comunque come al solito siamo in balia delle solite scemenze all'Italiana! A dimenticavo: vogliono raddopiare la spesa per la revisione biennale da 37 a 74 euro..Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: nuova legge
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2004, 03:26:27 pm »
si lo ho letto gia' da qualche settimana.io non so' dove vogliano portarci,e guardate che la cosa e' seria,altro che auto d'epoca,qui' la gente sta' diventando povera,e non e' questione di chi sta' al governo,e' questione che ormai sara' anche l'euro,i paraculi che alzano i prezzi,la pressione fiscale e quant'altro,ma una piccola colpa la abbiamo anche noi,e la macchina che si cambia ancor nuova,e i vestiti firmati,e il telefonino alla moda, e le cambiali per fare le ferie,insomma,non si e' piu' educati alla rinuncia ed al risparmio.Tira,tira,la corda poi si strappa,(vedi parmalat,s.s.lazio, roma,parma ecc.)e poi che faremo?.Parliamoci chiaro:e va bene la protezione dell'ambiente,e che qualcuno doveva iniziare la battaglia,ma non possono portarci alla esasperazione,visto che il mondo non e' solo l'europa,il nord america,il giappone,l'australia,la nuova zelanda,dove sono in vigore tali leggi anti,x il resto che facciamo?Andiamo in india,in africa o cina ad applicare tali restrizioni?salut
claudio