Ciao a tutti
Dunque,per rispondere alle vostre osservazioni e leggendo altre risposte in topic simili, cerco di essere più preciso nel descrivere i passi e le attenzioni adottate.
Non ho sostituito il tubo di pescaggio dell'olio (SARA' IL PROSSIMO PASSO) in quanto ho solo cercato di prestare molta attenzione nel vedere la presenza di eventuali crepe.
Ho rabboccato olio fino a poco sopra il livello max, ho letto che quello è il livello a motore acceso quindi circuito in pressione mentre per motore spento o nella mia condizione, il livello deve essere molto di più, E' VERO?
Infatti, con pompa in funzione ho notato che il livello è sceso sotto al minimo credendo fosse a causa della perdita dove, in realtà, la macchia di olio a terra era di pochi ml mentre il livello sceso , era molto di più.
Per quanto riguarda il trapano, credo che potrebbe simulare i giri di un motore a minimo o di più e ho fatto girare per più di qualche minuto e in modo tale che la puleggia della pompa girasse in SENSO ORARIO.
Ho allentato il dado di spurgo del congiuntore e con pompa in movimento ho atteso la fuoriuscita del liquido per poi serrare di nuovo e ho notato che nel serbatoio c'era un ritorno continuo di olio che credo sia il ritorno di minima pressione.
Non ho sentito una forza maggiore del trapano in fase di adescamento
Riguardo al correttore delle altezze, cosi come ho descritto in un'altra sezione, ho trovato la leva delle altezze sganciata dalla leva del correttore stesso e nell'assicurarmi il giusto ancoraggio, ho notato che non si avverte lo "scambio di posizione" del distributore, tipico di una valvola idraulica (purtroppo non ho avuto mai modo di tastare altri ,è solo un dubbio).
Spiegato questi dettagli tecnici, e ringraziandovi per la vostra gentilezza e pazienza infinita, volevo dire che ho sempre pensato a questo forum come un covo di appassionati, di intenditori, di meccanici, meccanici improvvisati come me che poi son diventati esperti che mettono in campo le loro esperienze e non un forum di soli meccanici quindi , credo che l'aiuto di un meccanico, sia l'ultima fonte da utilizzare.
Poi, la mia è una Dspecial quindi con molto meno fronzoli di altre ma lo stesso complicata ma con un pò del vostro aiuto e un pò di "presunzione" da parte mia tornerà marciante.