Molto intrigante questa "anomalia" di interni.
Il 1969 è un anno di transizione, in cui il "vecchio" Jersey Rhovyline (si chiama così in quanto prodotto dalla Rhovyl, dunque monofornitore) viene utilizzato solo per i sedili Pallas con la novità delle impunture (giustamente in sicilia le chiamate cannoli...
) , mentre per le ID e le DS confort si sperimenta il più generico "Jersey Velours", che dal 1970 verrà utilizzato per tutta la produzione. Poichè è un tessuto molto meno consistente, per la gamma bassa si inventano il disegno stampato che oltre a dare un tocco più moderno al sedile in sostanza tiene ferma la stoffa.
Tutte le auto di produzione belga che ho visto fino ad oggi rispettavano questa specifica. Ma questi sedili, sebbene nelle foto se ne veda solo una parte, sembrano assomigliare tanto ai Pallas in Rovhyline. Anche il bordino in vinile in tinta è specifico 1969, dall' anno successivo sarà in stoffa. Si potrebbe pensare ad uno scambio furtivo fatto dal solito concessionario che accontenta un cliente esigente, ma se i pannelli porta fossero davvero nello stesso materiale (ancora le foto con sensazioni tattili non sono disponibili
) sarebbe (per me) un bel mistero. Si sa quando esattamente è stata immatricolata?
I tessuti del cielo e dei pannelli posteriori di custodia per le vetture belga erano più spessi di quelli francesi e molto più chiari, direi panna anzichè grigi. Questo torna. Per dire di più dovrei vederla di persona, ma è un po' lontana...
Un saluto