sbalzi di corrente

• 5 Risposte
  • 1209 Visite
*

Offline free

• 309
sbalzi di corrente
« il: Marzo 29, 2004, 09:40:24 pm »
ciao atutti ho un'altra cosa da chiedervi da un po di tempo quando accendo le luci noto un continuo sbalzo di corrente, le luci aumentano e diminuiscono di intensità ritmicamente. Cosa devo controllare  e se a qualcuno di voi è già successa come l'ha risolta? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete e per quelli che già mi avete dato.[:inch][:hello]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: sbalzi di corrente
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2004, 10:29:34 pm »
Se il fenomeno si verifica a freddo, e poi scaldandosi il motore sparisce, lo puoi imputare ad una lieve "staratura" del regolatore di tensione dovuta all'invecchiamento. Se invece il fenomeno è costante, può darsi che le spazzole dell'alternatore siano verso la fine o che comunque qualcosa nel circuito di carica non sia più come dovrebbe. Prima di rimanere a piedi perchè la batteria non si carica più (la spia spenta non ti garantisce purtroppo la corrente di carica) ti consiglio in questo caso di far dare una controllata ad un elettrauto a tensione e corrente erogata dall'alternatore.
Ciao
Admin

*

Offline free

• 309
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2004, 02:44:45 pm »
quando ho ripristinato lo spinterogeno avendo gia il suddetto problema avevo controllato la ricarica dell'alternatore che aveva valori normali, non ho i valori di ricarica della ds ma in relazione alla mia esperienza erano buoni mi puoi dire dove trovare i valori o me li puoi dire cosi rifaccio un controllo. Grazie Free[:hello] [:hello]

« Risposta #3 il: Aprile 02, 2004, 11:03:54 am »
Quindi potrebbe essere che la spia del generatore non si accende per avvertire che l'alternatore non carica o si accende troppo tardi!?
Che incubo anche sul Dyane, sotto i 2000 giri con le luci accese la lancetta dell'amperometro va sul meno. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline Ago64

• 363
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2004, 10:07:07 pm »
Ciao Free secondo me devi far revisionare l'alternatore da un elettrauto competente e Ti consiglio di portargli anche il regolatore in modo che la regolazione sia di entrambi su banco.
Io l'ho fatto due mesi fa.La Dea è migliorata moltissimo:parte a primo colpo,consuma meno e ha una resa molto lineare.Le luci sono perfette.Costo della revisione su banco 180 euro.

Saluti

Ago64

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2004, 12:31:16 am »
Qualche sera fa ho notato che anche la mia ha inziato a sfarfallare con i proiettori , cosa che non ha mai fatto :

ho giocherellato un pò con il devio-luci ed è passato .........