Al via l'areaB di Milano

• 61 Risposte
  • 10138 Visite
*

Offline cristiano

• 1.786
Re:Al via l'areaB di Milano
« Risposta #30 il: Febbraio 26, 2019, 04:43:33 pm »
In teoria si, perché i varchi elettronici registrano solo le entrate e neppure le uscite. Se però ti ferma la polizia locale di Milano per un controllo (e in questi giorni saranno in giro come segugi=$ per le casse comunali) ti cucchi due contravvenzioni: una comunale se circoli in areaB con il mezzo che appartiene alla categoria in divieto per certune fasce orarie e se hai sforato i 50 accessi, (ma in realtà, se circoli solo entro il perimetro, non hai mai effettuato nessun accesso...), una regionale se circoli dall'1 ottobre al 31 marzo in uno dei comuni lombardi delle fasce più inquinate 1 e 2 (come Milano) ove però per la disciplina regionale sono derogati i veicoli con CRS ASI. Capite che assurdo ginepraio, ove da buoni italiani ognuno cerca di trovare la scappatoia che fa al caso proprio? Io a Milano in auto evito proprio di andarci, però metti che ci debba andare con la Fiat Sedici 1.9 JTD che abbiamo in famiglia, cioè una vettura diesel Euro4 con DPF che da ottobre 2019 forse sarà pure fermata (ha nove anni!). Ho controllato e nel famoso campo V.5 della carta di circolazione c'é il valore 0, ma non si capisce se 0 é considerato un valore...oppure se 0 é considerato "nessun valore", quindi dovrei chiedere al costruttore il COC sborsando circa 200 Eur e desumere da quel documento il valore effettivo che sia < 0,0045 g/km di CO2 prodotta. Capite che qui si rasenta la follia? Ce ne esco a malapena io che sono ing.meccanico, cosa volete che ne capisca un automobilista qualsiasi? Per questo bisogna PROTESTARE, altro che tavole rotonde!   
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2019, 04:48:33 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #31 il: Febbraio 26, 2019, 07:44:48 pm »
Per una protesta, costruttiva che coinvolga la cittadinanza, le categorie interessate (meccanici, carrozzieri, tappezzieri, venditori di ricambi ecc. ecc.) dovremmo coinvolgere tutti i Club interessati affinché si diano da fare per organizzare una manifestazione nazionale (tipo un megaraduno) da svolgersi a Roma, od in subordine a Milano.

Ovviamente dovrebbero muoversi i rappresentati dei club (Idèesse, 2cv, Topolino, 500, Fiat, Lancia e e chi più riesce a portarne meglio è.

E poi interessare gli operatori economici che ruotano intorno alle auto storiche.

Con questo lancio la mia idea, penso che se tutti ci diamo un minimo da fare, ognuno per quanto riesce potremmo fare qualcosa.

Continuare a piangersi addosso non serve assolutamente a niente, tempo perso.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #32 il: Febbraio 26, 2019, 08:57:37 pm »
A Milano ci sono gia' raccolte di firme di normali cittadini che non vogliono cedere a questi folli soprusi, mentre le tangenziali scoppiano di tir e i cieli di Milano scoppiano di aerei, che poi sono tra gli inquinatori massivi. Per quanto ci riguarda, basterebbe che i club federati, per tramite del Riasc, assumessero finalmente una posizione di protesta, cercando di rappresentarla nelle sedi opportune, cosa che finora non mi pare sia stato fatto.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mario55

• 2.852
« Risposta #33 il: Febbraio 26, 2019, 09:09:27 pm »
qui siamo tutti iscritti all'IDéeSse club che ne dice se TUTTI sottoscriviamo una mail da inviare al RIASC affinché si muova e faccia quello che deve fare assieme agli agli club?

idea balorda?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #34 il: Febbraio 27, 2019, 06:56:17 am »
Io, dopo più di dieci anni Ideesse, sono iscritto da tre anni a un altro club federato Riasc e l'ho gia' fatto da tempo, so che altri soci di altri club l'hanno pure fatto (sul sito del CXClub hanno ad esempio pubblicato la missiva). In tal modo, i siori presidenti/aiutanti sostituti (alcuni dei quali troppo spesso in tutt'altro affacendati) che si riuniscono presso il Riasc non potrebbero piu' dire che non e' un problema di interesse rilevante per i soci dei club...Il problema infatti non riguarda solo Milano e Torino, ovvero presto probabilmente riguardera' anche Roma, Bologna e altre grandi città, per poi passare a cittadine, campagne e montagne d'Italia.
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2019, 09:46:24 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #35 il: Marzo 05, 2019, 08:38:22 am »
Frattanto, sul Corriere Milano di domenica é apparsa una bella intervista a uno dei più importanti operatori commerciali italiani del settore auto, che registra "guardacaso" l'incremento delle vendite di auto nuove nel bacino milanese...e la rivendita delle auto usate che qui non possono più circolare...nelle province limitrofe, in altre zone lombarde e d'Italia, nonché all'estero. Obiettivo raggiunto, potremmo dire, ovvero, a prescindere dalle questioni ambientali, si sta dando una bella mano a vendere più auto nuove in un bacino ad alta potenzialità, come Milano!

In attesa che il Riasc e i suoi club federati si sveglino e provino a fare la loro parte inviando qualche lettera di protesta alle istituzioni, oltre alle raccolte firme contro l'areaB organizzate nelle settimane scorse a Milano, firmiamo almeno qualche petizione come quelle riportate di seguito (probabilmente non scevre da strumentalizzazioni politiche, ma vabbè, preoccupiamoci del nostro obiettivo...):
http://citizengo.org/it/167638-stop-immediato-allistituzione-della-zona-traffico-limitato-area-b?m=5
https://www.altitonante.it/2019/02/22/no-area-b-a-milano-firma-anche-tu/

Forza ragazzi, usciamo dal torpore, non imitiamo i direttivi dei club federati Riasc!...

« Ultima modifica: Marzo 05, 2019, 09:54:48 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #36 il: Marzo 05, 2019, 10:06:42 am »
qui siamo tutti iscritti all'IDéeSse club che ne dice se TUTTI sottoscriviamo una mail da inviare al RIASC affinché si muova e faccia quello che deve fare assieme agli agli club?

idea balorda?

io ci sto

*

Offline mario55

• 2.852
« Risposta #37 il: Marzo 05, 2019, 12:17:27 pm »
Firmata la petizione, per la precisione la prima delle due, la seconda non mi piace come è impostata.

Mario55
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #38 il: Marzo 05, 2019, 03:15:44 pm »
Le petizioni non sono ovviamente il massimo e magari non si risolverà nulla, così come se protestano il Riasc, altri registri e club, le associazioni di consumatori, oppure le raccolte di firme come queste (pure con le fastidiose strumentalizzazioni politiche del caso), ciascun facendo il proprio pezzetto:

** LINK A PARTITI ED ORGANIZZAZIONI POLITICHE RIMOSSI **

Certo é che se nessuno protesta, questi signori (evidentemente sostenuti dalle multinazionali che vogliono vendere auto nuove, a prescindere da inquinamento e diritti costituzionali di poter utilizzare un bene a suo tempo regolarmente omologato, immatricolato e acquistato) continueranno nel loro folle disegno, coinvolgendo pian piano l'Italia tutta...compresi i nostri scassoni, magari certificati ASI, Riasc, Riasc albo d'oro, Riasc albo di platino o zirconio...ma ugualmente fermi, come sta succedendo a Milano e Torino.

« Ultima modifica: Marzo 05, 2019, 04:42:34 pm da Martini »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #39 il: Marzo 05, 2019, 04:41:39 pm »
Ricordo a tutti che per statuto l'IDéeSse è un'associazione aconfessionale e apartitica.
I link nell'ultimo post sono stati rimossi perché direttamente collegati a siti ed organizzazioni politiche.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #40 il: Marzo 05, 2019, 07:55:56 pm »
Mi pare giusto e mi scuso per non aver osservato in questo frangente la policy del forum. Potete comunque cercare sul web e leggere su chi ha organizzato le raccolte di firme a Milano contro l'areaB, non e' un segreto di stato e purtroppo con le strumentalizzazioni politiche tocca quotidianamente conviverci.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2019, 08:00:14 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #41 il: Marzo 05, 2019, 09:44:22 pm »
....chemondodelcazzo !  [V]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #42 il: Marzo 06, 2019, 07:24:33 am »
qualcun fa poco
altri fanno ...nulla.

comunque la soluzione c'è: acquistare 10 DS ed entrare a milano 250 giorni l'anno(25 giorni l'una). ci sarebbe un boom economico per l'indotto e un forte aumento di godimento per i proprietari.
certo, bisgnerebbe essere carichi di monete....
« Ultima modifica: Marzo 06, 2019, 07:32:57 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #43 il: Marzo 06, 2019, 09:06:37 am »
Domanda:
- se io vendo la mia DS, che ha già usufruito delle 25 entrate in Milano, il nuovo acquirente riparte da zero ?

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #44 il: Marzo 06, 2019, 09:54:08 am »
Ricordo a tutti che per statuto l'IDéeSse è un'associazione aconfessionale e apartitica.
I link nell'ultimo post sono stati rimossi perché direttamente collegati a siti ed organizzazioni politiche.

ecco appunto.... giusto per facilitare il discorso  [V] [:(!]

vabbè io ho il GPL quindi me ne frego

quando deciderete di parlarne seriamente, considerandoci reciprocamente adulti e non bambocci, vedro di sbattermi anch'io

buona prosecuzione