L'auto dei miei sogni già ce l'ho (una IDsuper del 69), ero attratto da questa Dsuper solo per il prezzo e per la vicinanza (30km dalla mia abitazione), ma come dicevo, il venditore si è dimostrato inaffidabile pretendendo il versamento dell'intera somma (€ 1750) su un conto postpeay vista la sua improvvisa partenza all'estero e suo prossimo rientro tra un paio di mesi.
Non è la classica truffa di internet perché ho visto l'auto di persona ed ho conosciuto il proprietario. Sulle prime il proprietario non mi è sembrato disonesto, ma questa richiesta è veramente fuori luogo.
Gli ho proposto un acconto di 2/300 euro, ma vuole l'intera somma. Per cui lascio perdere…
Inoltre voi avete risposto all'unisono che oltre € 1.000 l'auto non vale, ed allora ho pensato che magari in giro ce ne sono più di quante io riesca a trovarne (qualcuno ha scritto addirituura che per € 1000 l'auto dovesse andare anche in moto...
).
Di mettere da parte l'intera cifra per un auto già in buone condizioni (dagli €8.000 in su), non è da me. Spendere 1-2.000 euro per l'acquisto, poi con calma spenderne altrettanto per la meccanica ed infine per la carrozzeria etc. forse tra 4/5 anni avrei speso anche di più ma diluito nel tempo. Un restauro "a rate"...
Ho già restaurato la mia ID e dopo varie vicissitudini e fregature, ho finalmente trovato una squadra di professionisti capaci (e tutto sommato economici) tra meccanico, tappezziere e carrozziere, per cui ero disposto ad avventurarmi in un nuovo restauro.
Sarà per la prossima...