lo scorso weekend ho rimesso in marcia la DS che attendeva sotto il suo telo una bella uscita nel mio primo giorno libero.
la sorpresa è stata al primo innesto di marcia: la frizione slittava in prima e non si riusciva a risalire la rampa del parcheggio sotterraneo. con l'aiuto della leva sotto lo sterzo, son riuscito a portarla fuori e controllare il livello LHM ,trovandolo a metà del minimo/massimo.
rabbocco, test su strada... nulla, la frizione slitta parecchio e anche i freni sono rumorosi, come bagnati.
al rientro, dopo il giro del quartiere, noto che perde parecchio liquido a tratti, come se la pomp continuasse a caricare anche a motore spento.
ho sentito il meccanico e attendo uno spazio libero nella sua fitta agenda, ma temo che sia rischioso guidarla per i circa 10 km fino all'officina fuori città.
qualcuno ha avuto situazioni simili?
ultimamente notavo che il livello lhm calava soprattutto lasciandola ferma, ma mai se si utilizzava spesso o su lunghi tragitti, non ho mai capito dove finisse.
ora ho messo un bel vassoio per raccogliere eventuali perdite e fortunatamente era in posizione, data la quantità (circa mezzo litro) caduta al rientro.
ora, ferma, non sta perdendo, ma non ho fatto rabbocchi in attesa di accenderla e portarla in officina.