Salve a tutti
Ormai,proseguono i lavori per far tornare in vita la Dea di famiglia (Dspecial del '74).
Attendendo la disponibilità del carrozziere per i lavori estetici,mi sto dedicando (per ciò che rientra nelle mie possibilità e capacità) ai lavori di meccanica.
Ho montato pompa dell'acqua,raccordi metallici e in gomma,cinghie ecc.quindi,ho messo in moto e fatto ciclare il tutto per vedere la funzionalità ed eventuali perdite. Sembra sia tutto ok!
Ho deciso quindi di sostituire l'olio del motore seguendo attentamente i consigli trovati in questo forum.
Leggendo e sentendo parlare di Or di tenuta nel filtro,ho svitato quest'ultimo con molta attenzione per vedere la sede degli Or ma,di questi,nemmeno l'ombra.
Si parla di Or "plasticizzati" ma nulla..
Di primo acchito,penso che un Or (grande),vada nella sede del portafiltro,giusto?
Leggendo di un altro Or,non so dove vada.
Potete dirmi,gentilmente dimensioni degli O-RING e dove collocarli?
Immagino che ciò,sia il lavoro fatto da qualche meccanico inesperto dell'epoca
Preciso che col motore al minimo,lampeggia la spia olio motore ma magari credo sia legato anche al filtro che ho trovato molto sporco e a tracce di benzina nell'olio.
Ringrazio in anticipo per la vostre generose risposte.