Trapianto motore o cambio?

• 20 Risposte
  • 3267 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Trapianto motore o cambio?
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2004, 08:20:23 am »
mecca e pallasalpiede, perchè non vi scambiate le macchine?
[:all]
Admin

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2004, 01:26:39 pm »
A parte gli scherzi,il semi va bene solo se l'auto la usi come dice Marco,se la vuoi usare praticamente tutti i giorni come intendo io,un carburatore a 5m e' l'unica soluzione,quindi il pensiero logico e' che,visto che ho gia' l'auto anziche cambiarla per un 5m,con tutti gli interrogativi per l'acquisto di un qualcosa che non si conosce,credo che la spesa x il cambio,sia minore.la mia domanda e' x il libretto dove sono scritte le caratteristiche dell'auto,puo' essere un problema alla revi.?salut
claudio

*

Offline Eduk

• **
  • 102
« Risposta #17 il: Aprile 08, 2004, 12:48:58 am »
Ebbene, no... Io uso tutti giorni una Dea semi IE e tranne   il discorso autostradale (verificata la differenza di rumore...)  la belle Ds IE va benissimo!!![:drive]
Credo que di queste IE se ne parla male un po gratuitamente...

Hale Opssss!!!! Lunga vita DS IE!![:all][:all][:all]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2004, 01:02:18 am »
mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.Cambiando i fattori,il risultato rimane lo stesso
claudio

« Risposta #19 il: Aprile 08, 2004, 08:10:19 am »
quote:
Originally posted by Admin

Non vedo collegamenti tra le modifiche all'impianto idraulico (peraltro solo di tipo "sottrattivo") e la rigidità delle sospensioni, imputabile al 90% alle sfere e solo al 10% ad altri organi (un cilindro e un pistone!).
Per quanto riguarda l'entità delle modifiche, mi basterebbe vedere la tua auto per capire quanto siano andati a fondo, ma vedo che non siamo a due passi... alternativamente potresti fare una serie molto dettagliata di foto al vano motore (anche nei "meandri") ed inviarmele per email. Sappi che però ti butti in una avventura da qualche migliaio di euro...
Admin [:sarc]

E' stato il meccanico ad azzardare che la rigidita' dipendesse da una eventuale modifica dell'impianto idraulico,forse imputabile ai lavori di adattamento del tipo di cambio diverso.
Che la procedura fosse ben nota a voi ne ero certo, ma noto che servirebbero davvero foto esplicative per capirci qualcosa in piu'.
Dopo le feste riportero' al suo posto l'alternatore e il regolatore originali e cogliero' l'occasione per darci una sbirciatina piu' approfondita e immortalarla, rendendo il materiale di pubblico dominio ovviamente....
Semi o non semi, la Dea la voglio morbida come dovrebbe!

« Risposta #20 il: Aprile 09, 2004, 11:26:18 pm »
quote:
Originally posted by mecca

A parte gli scherzi,il semi va bene solo se l'auto la usi come dice Marco,se la vuoi usare praticamente tutti i giorni come intendo io,un carburatore a 5m e' l'unica soluzione,quindi il pensiero logico e' che,visto che ho gia' l'auto anziche cambiarla per un 5m,con tutti gli interrogativi per l'acquisto di un qualcosa che non si conosce,credo che la spesa x il cambio,sia minore.la mia domanda e' x il libretto dove sono scritte le caratteristiche dell'auto,puo' essere un problema alla revi.?salut

Non posso dire con certezza quando la mia "palla" abbia subito la sostituzione del cambio.Tuttavia posso azzardare a dire che alcune revisioni nello stato in cui si trova le abbia gia' affrontate.
Il prossimo anno in luglio mi aspetta la prima MIA revisione, e ti giuro che gia' ora, solo a pensarci, mi vengono le vertigini...spero di trovarmi di fronte gente competente!