Premetto che non è mia e non è in vendita
Ho conosciuto il proprietario di questo gioiellino, che dopo 30 anni di fermo, qualche anno fa ha deciso di farla restaurare.
Purtroppo l'auto non ha avuto il trattamento che meritava (secondo me), è stata riverniciata un po' alla veloce, per fortuna partendo da una buona base in quanto è sempre rimasta al coperto.
Ha 64.000 km originali, ancora i suoi interni e le sue gomme Michelin. Targa quadra originale TO.
Negli anni di fermo il motore si era bloccato e la testata è risultata corrosa.
Il meccanico che l'ha avuta in cura ci ha impiegato un bel po' ma ha rifatto il motore, dopo aver tentato di recuperare la sua testata ha capito che non si poteva fare, abbiamo trovato una testata migliore e finalmente oggi l'auto si è mossa in un cortile.
Ora, ha diverse cosette da sistemare tra cui:
1- Pompa HP che perde, nonostante sia stata revisionata
2- Perdita di olio idraulico dalla zona del correttore altezza anteriore (speriamo sia solo un ritorno rotto)
3- Altezza del muso da regolare, come vedete guarda in aria e guidandola è ovviamente rigida all'anteriore.
4- Frenando abbassa il posteriore, può essere dovuto all'altezza del muso da sistemare? O aria nel circuito freni? Oppure il ripartitore di frenata bloccato? (Ce l'ha il ripartitore?
)
5- Interni belli ma la spugna è completamente cotta, da cambiare sia nei sedili che nei pannelli porta.
6- Salsicciotto idem come sopra, come si fa a recuperare sto coso?
7- Serbatoio benzina sporco. Se fosse da cambiare, è uguale a quello delle DS più moderne?
8- gomma del collettore di aspirazione crepata. Si trova come ricambio?
9- batteria troppo grande. Monta la solita 65 ah coi poli al contrario, come tutte le altre?
Questo è quello che ho potuto notare in qualche ora di "gioco"
Ora, mi sono offerto di fare gli interventi che ritengo alla mia portata, mi date una mano?