DS19 semiautomatica 1961

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Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #180 il: Settembre 17, 2019, 10:30:57 pm »
Prova informarti
Eventualmente si può rifare completa o solo il cavo acciaio interno

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Offline dino

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Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #181 il: Settembre 18, 2019, 07:02:37 am »
Che sia quadro è quadro ma lui scrive che la fune non è rotta e con l' avvitatore gira

D    [:hello]

Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #182 il: Settembre 18, 2019, 07:10:28 am »
Dino, intende dire che la punta della fune che dovrebbe entrare nella campana del cambio, in realtà è spezzata e il pezzettino rotto forse è ancora lì nel cambio.
Io ho testato la corda da lì in su

Fabio

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Offline dino

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Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #183 il: Settembre 18, 2019, 08:37:27 am »
A interpretare è sempre complicato
Se cosi fosse effettivamente con una pinza lo puoi togliere dal cambio il pezzetto rotto come detto

Non avevo capito bene

Ma se cosi' fosse sistemarlo ...bo

D   [:hello]

Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #184 il: Settembre 18, 2019, 10:10:12 pm »
Dino, intende dire che la punta della fune che dovrebbe entrare nella campana del cambio, in realtà è spezzata e il pezzettino rotto forse è ancora lì nel cambio.
Io ho testato la corda da lì in su

Fabio
Esatto ;D

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Offline Martini

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Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #185 il: Settembre 19, 2019, 12:36:52 pm »
c'è una procedura per stabilire la lunghezza giusta, è descritta nel manuale. Domattina la cerco e la pubblico. Non so se è uguale ai modelli a 5 supporti, probabilmente no.

Ho controllato il manuale: l'operazione 173-3 è quella che riguarda la pompa benzina e non ci sono riferimenti ad astine di lunghezza diversa.
L'unica cosa che ho notato è la presenza di una guarnizione in sughero, che avrà un suo spessore e che, se assente, potrebbe determinare una distanza insufficiente dal monoblocco ed il fatto che a caldo la pompa possa restare impegnata.

Da notare che il manuale parla di valvole "crimpate" nel coperchio pompa e che l'unica revisione possibile è la sostituzione della membrana. Se il problema è diverso, il manuale dice "cambia la pompa".
Interessante, per escludere problemi di tenuta, è il sistema di verifica della pompa: la immergi in un barattolo pieno di benzina e soffi (PIANO) con un compressore nella pompa per vedere se tiene o se fa bolle d'aria. Nel secondo caso, sono le valvole di aspirazione e scarico che perdono.

Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #186 il: Ottobre 05, 2019, 10:35:57 pm »





Accessorio originale su ruota di scorta  :)

Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #187 il: Novembre 10, 2019, 06:56:06 pm »


Approfitto per chiedervi un'ultima cosa. Non funziona il contakm. Facendolo girare con l' avvitatore funziona, la fune che va al cambio non è rotta ma credo manchi qualcosa dove la fune si innesta sul cambio.



La fune ha la solita sezione quadrata ma non mi sembra possa agganciare il meccanismo che vedete in foto. Manca qualcosa?

Ho avuto l'occasione di vedere dal vivo una DS coetanea, anzi, più vecchia in realtà...

Effettivamente il cavo deve finire con una sezione piatta, tipo cacciavite.



Chissà se si trova il cavo completo di ricambio, che tra l'altro è un pezzo unico, non diviso in due come i successivi

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Offline haiede

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Re:DS19 semiautomatica 1961
« Risposta #188 il: Novembre 10, 2019, 10:23:34 pm »
Si trova riprodotto dai soli noti.
 [:hello]
Dodo