Ecco a voi programma e percorso per arrivare all'evento !
Il raduno per eccellenza dedicato al buon cibo e ai motori non poteva che far tappa in Emilia ed in particolare a Piacenza dove potremo godere del non plus ultra della gastronomia locale e visitare il bellissimo centro storico.
Il programma della giornata
Dalle ore 9 n poi ritrovo a Piacenza, in Piazza Cavalli per l'esposizione delle vetture e registrazione dei partecipanti. "Cofani aperti" e visita libera del centro storico. N.B:. la piazza si trova in ZTL, il percorso consigliato è l seguente: ingresso da Piazzale Milano, proseguire per Viale Risorgimento e Via Cavour. Sono possibili altri accessi, ma questo evita di perdersi per il centro se uno non conosce la città. Al momento della registrazione al raduno vi verrà chiesto il numero di targa che provvederemo a comunicare alla municipalità per gli accessi in ZTL.
Durante la sosta in piazza potrete andare al "Barino" dove c'è una consumazione offerta dal Club a tutti i radunisti.
Ore 12 circa partenza in carovana in direzione Agazzano dove l'Agriturismo "Il Granaio" ci accoglierà con un genuino menù tipico piacentino.
www.agriturismo-ilgranaio.itPrenotazione e costi Il raduno è aperto a tutti: Soci e amici dell'IDéeSse Club ed è a numero chiuso, massimo 40 vetture!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando Riccardo al 333 6765715.Il costo del pranzo è di 30 euro a persona, riduzioni per menù bimbi.
Per chi arriva dal sabatoSegnaliamo il Castello di Paderna a Pontenure dove ha luogo "Frutti Antichi" una rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI - Fondo Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza
www.fruttiantichi.net/piacenzaChi desidera "fare gruppo" e coordinarsi per visitare la fiera o per una cena amicale in un ristorante in zona, contatti il consigliere Mauro Ronzio al 348 7107492. Possibilità di pernotto in agriturismo, sempre nei dintorni di Piacenza.
Il Club ringrazia Riccardo Alberti per l'organizzazione ed il Comune di Piacenza per l'ospitalità.
www.comune.piacenza.it