Nei giorni scorsi ho potuto dedicare un po' di tempo al 23.
Ho innanzitutto tolto la vecchia traversa che immagino fosse del gancio traino, ad oggi non presente a libretto, ovviamente.
Poi ho tappato il buco "abusivo" sul cruscotto che ospitava la radio. Ho saldato una pezza in lamiera, stuccato, fondo e vernice effetto bucciato. Dopo un po' di tentativi sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile...
Poi ho finalmente "aggredito" gli interni!
Via pannelli, sedili e tappezzeria.
Ho spogliato i sedili e ci ho trovato sotto i suoi originali. Non recuperabili ovviamente, ad eccezione di qualche pezzo. Spugne ormai inesistenti, farina.
Prima di rimontare la nuova tappezzeria ho ovviamente verificato lo stato dei fondi. Tutto abbastanza in ordine per fortuna.
Lato guida c'era una perdita li LHM che forse ha preservato i fondi, era tutto inzuppato d'olio
Così ho pulito tutto, ho aperto il coperchio del fungo e ho trovato la perdita. Il raccordo dell'olio al manocontatto era lento.
Ho notato un tubicino di scolo per le eventuali trasudazioni dal fungo, era pieno di schifezza, pulito ed ho soffiato nel tubicino con aria compressa per stapparlo.
Ho quindi trattato quel po' di ruggine superficiale che c'era nell'angolo dei fondi lato guida, un po' di antiruggine e una mano di antirombo. È quello che ci avevo trovato, l'ho rimesso.
Domani vi racconto un po' della tappezzeria...
Fabio