DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"

• 235 Risposte
  • 12036 Visite
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #225 il: Maggio 05, 2020, 07:55:43 pm »
 [:inch] [:inch]
 [:love]

*

Offline Martini

• 14.786
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #226 il: Maggio 06, 2020, 11:14:01 am »
Bella! Speriamo di vederla presto in strada!

« Risposta #227 il: Maggio 06, 2020, 01:27:59 pm »
Macchina bellissima, lavoro fatto spettacolare  [(compl)] [(abbraccio)] [:clap]

[:hello]
Marco

« Risposta #228 il: Giugno 18, 2020, 11:40:06 am »
Rieccoci, dopo una pausa per altri impegni ho rimesso in moto il 23 per finire le ultime cosette e portarlo alla revisione.
Ho un problema col regolatore di tensione, ossia...VA IN FIBRILLAZIONE  [:ohoh]
Ogni tanto inizia a vibrare e mi si accende la spia della carica batteria.
All'inizio pensavo che toccasse sulla ventola dell'alternatore, spostando la cornice batteria a volte smette, come se si trattasse di un falso contatto. 

I cavi sono tutti ben stretti, il fissaggio del regolatore alla cornice batteria (su piccoli supporti in gomma) sembra ok.

Non credo sia difettoso il regolatore altrimenti non dovrebbe rimettersi a posto muovendo la cornice.

Cosa può essere?

*

Offline lampe

• **
  • 90
« Risposta #229 il: Giugno 18, 2020, 11:55:16 am »
Fighissima......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

« Risposta #230 il: Giugno 18, 2020, 02:09:34 pm »
Salve....linguette del regolatore..??

« Risposta #231 il: Giugno 18, 2020, 02:12:25 pm »
Salve....linguette del regolatore..??
Cioè? Lo apro e le pulisco?

*

Offline Pernek

• **
  • 124
« Risposta #232 il: Giugno 18, 2020, 08:47:26 pm »
Complimenti,un’altra salvata! Bel lavoro

« Risposta #233 il: Giugno 18, 2020, 09:48:08 pm »
Rieccoci, dopo una pausa per altri impegni ho rimesso in moto il 23 per finire le ultime cosette e portarlo alla revisione.
Ho un problema col regolatore di tensione, ossia...VA IN FIBRILLAZIONE  [:ohoh]
Ogni tanto inizia a vibrare e mi si accende la spia della carica batteria.
All'inizio pensavo che toccasse sulla ventola dell'alternatore, spostando la cornice batteria a volte smette, come se si trattasse di un falso contatto. 

I cavi sono tutti ben stretti, il fissaggio del regolatore alla cornice batteria (su piccoli supporti in gomma) sembra ok.

Non credo sia difettoso il regolatore altrimenti non dovrebbe rimettersi a posto muovendo la cornice.

Cosa può essere?

Risolto, mancava il cavo di massa del corpo del regolatore. Quindi funzionava bene solo se (per caso) la cornice batteria andava a massa da qualche parte.
Grazie al forumista che mi ha dato la soffiata  [:cont] :-*

*

Offline Dorien

• 340
  • Dorien
    • Pilot
« Risposta #234 il: Giugno 18, 2020, 11:55:25 pm »
Attenzione alla cinghia per l'alternatore che se "troppo lunga" l'alternatore arriva a toccare la cornicie batteria o qualce cosa metallico da quella parte.
In curve veloci girando a destra il motore si sposta quel tanto che la puleggia tocca...mi e' sucesso ;D
La cinghia era un pochino  troppo lunga e per regolare la tensione cinghia l'ho tirata quel tanto che specialmente nelle rotonde mi faceva clink clink.
Se fosse una semi tra il plink plonk del cambio semi e il clink clink dell'alternatore facciamo musica !
Dorien

« Risposta #235 il: Giugno 27, 2020, 08:36:00 am »
Ciao a tutti,
Ovviamente dopo i primi km di "rodaggio" vengono fuori i problemi, si sa...
La pompa hp si è messa a caricare ad intervalli di 2-4 secondi. Ho subito pensato alla sfera congiuntore, e l'ho anche acquistata  [:fiu]
Ieri però dovevo montare i copri longheroni

Ho messo su la leva delle altezze, macchina alta, la pompa ha smesso di caricare. Carica ogni 55-60 secondi.
Può dipendere dai correttori delle altezze? Se sì come faccio a sapere quale dei due?
Può trattarsi di errata regolazione o uno dei due è usurato? Li avevo puliti entrambi e non avevano problemi evidenti.
In alternativa, potrebbe essere qualche stelo dei cilindri sospensione particolarmente usurato o rigato nella posizione di marcia? Che quindi lascia trafilare olio ma quando alzo la macchina fa tenuta correttamente?
Questo lo si verifica facilmente tastando le cuffie o staccando il tubicino di ritorno...
Che ne dite?
 [:hello]