Maniglione cofano anteriore

  • 16 Risposte
  • 2259 Visite
Maniglione cofano anteriore
« il: Aprile 10, 2004, 06:25:52 am »
E'sempre stata una delle chicche Ds che piu' mi ha attratto.
Mi piace molto quello largo, con due lettere nere sotto il logo citroen combinate tra loro(che vorranno mai dire poi?).
Non ci sono problemi a montarlo su una 21 del 1970, vero?
Lo credevo un fronzolo troppo moderno per la mia, ma poi pensandoci bene lo montavano anche le monofaro, piu' sottile e di diverso disegno.
E' stato un optional? Per tutte o per alcune?
Esistono solo questi due modelli che ho citato?
Chi sa di preciso quanto corre dalla punta del cofano a quella del maniglione?
Indicazioni per i fori da praticare?
Ho finito.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2004, 08:48:32 am »
quote:
Originally posted by pallasalpiede

E'sempre stata una delle chicche Ds che piu' mi ha attratto.
Mi piace molto quello largo, con due lettere nere sotto il logo citroen combinate tra loro(che vorranno mai dire poi?).
Non ci sono problemi a montarlo su una 21 del 1970, vero?
Lo credevo un fronzolo troppo moderno per la mia, ma poi pensandoci bene lo montavano anche le monofaro, piu' sottile e di diverso disegno.
E' stato un optional? Per tutte o per alcune?
Esistono solo questi due modelli che ho citato?
Chi sa di preciso quanto corre dalla punta del cofano a quella del maniglione?
Indicazioni per i fori da praticare?
Ho finito.


dalla punta del cofano alla punta del maniglione io ho lasciato 11cm:molti puritan la pensano come la pensavi te pero e sempre stato per me un qualcosa di non eccessivo che da un tocco in piu di eleganza al frontale......che sappia io era un accessorio per tutte da quando la ditta che lo ha progettato(non sono sicuro ma forse e la robri)lo ha messo in commercio monofaro quello piu stretto e bifaro quello piu largo   DSaluti
#### CXALUTI####

Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2004, 09:10:47 am »
Dunque l'agognato maniglione esiste dalla notte dei tempi, eh?
Presumo che fossero di piu' i centimetri che lo separavano dal cadere giu'...sai, da puritan bigotto ho mille preoccupazioni in piu' rispetto a te!
Comunque, forse, ti ricorderai che l'anno scorso in occasione del raduno di Reggio Emilia un ragazzo si avvicino' alla tua Ds blu e si fermo' a guardarla.
Sapevo benissimo che non si trattava della versione pallas italiana, ma ti chiesi, pensa un po', notizie sui poggiatesta Cx turbo 2 e su quello "strano" materiale che copriva il tetto...
Mi dicesti che la Ds si tiene originale o si stravolge, niente vie di mezzo!
Per la mia ho scelto la prima e preferirei vedere le Ds cosi'.Non vedo di buon occhio i capovolgimenti ma, ammettilo, dopo questa "confessione" da parte mia di essermi avvicinato a guardare una bella rivincita te la sei presa!!
Grazie per la pronta risposta.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2004, 09:31:03 am »
aa si mi ricordo ci sarai anche quest'anno? ....credimi non e una rivincita io porto in alto le mie scelte perche in genere prima di attuarle ci studio sopra mille volte per non rischiare di pentirmi.....e della mia ds non mi pento di nulla .......pero e bello sentire un puritan(non giudicarlo un termine offensivo) che ammette che con qualcosa in piu potrebbe la dea essere un po piu bella di quello che e ..........non ti sbilanciare troppo ancora pero perche se no i tuoi fratelli puritan si incaz......e ti danno il diseredo dal DPC   DSALUTI
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2004, 09:37:02 am »
quote:
Originally posted by pallasalpiede

Dunque l'agognato maniglione esiste dalla notte dei tempi, eh?
Presumo che fossero di piu' i centimetri che lo separavano dal cadere giu'...sai, da puritan bigotto ho mille preoccupazioni in piu' rispetto a te!

se esiste dalla notte dei tempi non lo so pero so che vengono anche attualmente riprodotti per cui col costo che ha cercane uno di nuovo.........per la posizione ci sono tanti che lo mettono abbastanza alto(per capirci piu spostato direzione parabrezza che verso il fondo del cofano)ma a me cosi non piace per cui o scelto una posizione ribassata appunto a 11 cm dalla punta del cofano.......non sempre le cose o le posizioni originali son piu belle di quelle modificate ...pero questa potrebbe piacerti   DSaluti
« Ultima modifica: Aprile 11, 2004, 08:30:10 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #5 il: Aprile 12, 2004, 01:18:30 am »
Credo di farcela a venire, purtroppo non so se con la dea...
Sai, ho provato ad appoggiare il maniglione sul cofano e sembra che la sua "giusta "posizione la scelga da solo!
A parte le mie manie "perfezionistiche" non disdegno affatto ne' modifiche meccaniche che possano rendere piu' affidabile la Ds ( per ora vado a passeggio con un alternatore moderno), ne' personalizzazioni estetiche (purche' non stravolgano irrimediabilmente la linea e la purezza di stile).Sono le scelte di snaturare l'intera vettura che non vedo di buon occhio.
 In generale, ti piace un' auto d'epoca?Davvero? Beh, allora tienila cosi'.
Se ti piace andare a 200 all'ora e bruciare i semafori una trentennale non fa' per te, questo e' quanto. Le tue modifiche non stravolgono nulla, ma prova a tagliarci il tetto...
Ah, come te la sei procurata la guarnizione in gomma che va posta sotto?

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #6 il: Aprile 12, 2004, 10:42:56 am »
quote:
Originally posted by pallasalpiede

Credo di farcela a venire, purtroppo non so se con la dea...
Sai, ho provato ad appoggiare il maniglione sul cofano e sembra che la sua "giusta "posizione la scelga da solo!
A parte le mie manie "perfezionistiche" non disdegno affatto ne' modifiche meccaniche che possano rendere piu' affidabile la Ds ( per ora vado a passeggio con un alternatore moderno), ne' personalizzazioni estetiche (purche' non stravolgano irrimediabilmente la linea e la purezza di stile).Sono le scelte di snaturare l'intera vettura che non vedo di buon occhio.
 In generale, ti piace un' auto d'epoca?Davvero? Beh, allora tienila cosi'.
Se ti piace andare a 200 all'ora e bruciare i semafori una trentennale non fa' per te, questo e' quanto. Le tue modifiche non stravolgono nulla, ma prova a tagliarci il tetto...
Ah, come te la sei procurata la guarnizione in gomma che va posta sotto?

se intendi il gommino sulla punta e sul naso del maniglione .....non li ho propio messi perche non mi piaceva l'effetto per cui li devo aver adirittura buttati via.....quella volta li avevo se non ricordo male acquistati assieme al maniglione su in olanda   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2004, 08:41:48 am »
quote:
Originally posted by CITRONLANE

aa si mi ricordo ci sarai anche quest'anno? ....credimi non e una rivincita io porto in alto le mie scelte perche in genere prima di attuarle ci studio sopra mille volte per non rischiare di pentirmi.....e della mia ds non mi pento di nulla .......pero e bello sentire un puritan(non giudicarlo un termine offensivo) che ammette che con qualcosa in piu potrebbe la dea essere un po piu bella di quello che e ..........non ti sbilanciare troppo ancora pero perche se no i tuoi fratelli puritan si incaz......e ti danno il diseredo dal DPC   DSALUTI


Sembra quasi Denis che per te ci siano due "partiti" opposti che si devono per forza contrapporre... non mi piace questa idea..
È un modo come un altro di vivere il proprio hobby: studiare come usciva la macchina di fabbrica e riportarla a quello stato (nell'illusione di ringiovanirla?) - è una scusa come un'altra per studiare i particolari sia meccanici che estetici.
Per quanto riguarda gli accessori d'epoca non sono per nulla da biasimare: diventa solo una questione di gusti. Io ho sempre ammirato la linea "pulita" della carrozzeria DS, ergo non mi piacciono gli accessori cromati. Però gli accessori Robri e Robergel dell'epoca hanno la loro storia e il loro senso, come le "tendine" Gradulux e le varie autoradio.
Admin [:hello]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2004, 03:44:33 pm »
quote:
Originally posted by Admin
Sembra quasi Denis che per te ci siano due "partiti" opposti che si devono per forza contrapporre... non mi piace questa idea..

hai colto nel segno marco...ma guarda che questa mia convinzione e dettata dalla pura realta .....la maggior parte dei puritan mi sono accorto hanno i paraocchi per cui tutto cio che minimamente non e originale fa schifo....viceversa i puritan che io giudico di qualita e come esempio prendo ZAGOR non muovono la ds se gli manca una vite che sia originale pero nello stesso tempo se c'e un qualcosa che non e originale ma di qualita sia estetica o meccanica(e non mi riferisco alla mia dea che lui chiama giostra) lo apprezza............ecco tutto qua   DSaluti
#### CXALUTI####

Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2004, 11:09:20 am »
Io l'ho montato l'anno scorso il maniglione, poichè chi mi conosce sa che non sono un pouritan incallito, ma vi confesso che ora lo toglierei...Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline kiuzo

  • ***
  • 248
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2004, 01:57:52 pm »
Effettivamente è un accessorio un pò "impegnativo"..per quei due buchi che richiede proprio nella parte più visibile della macchina....se dovessi averne l'occasione tenterei un montaggio adesivo...meno definitivo
 

Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2004, 11:29:47 pm »
quote:
Originally posted by dindino

Io l'ho montato l'anno scorso il maniglione, poichè chi mi conosce sa che non sono un pouritan incallito, ma vi confesso che ora lo toglierei...Pier79


Il motivo per il quale vorresti rimuoverlo suppongo sia prettamente di natura estetica. Nel mio caso, il maniglione l'ho sempre ammirato sulle altre vetture e non credo di riuscirmi a stancare ad averlo li davanti. Poi, sai, c'e' chi si pente di essersi fatto un tatuaggio sulla pelle, allora si che...
Non monterei mai le tendine parasole posteriori, per esempio.
Ci penso molto prima di fare una qualsiasi modifica alla bimba, ma sinceramente penso di non andare a stravolgere nulla della sua linea
in questo caso...come, per esempio, mi piacerebbe avere il tetto nero in contrasto con il "tuttuno" sabbia metallizzato.
Non so se e' una combinazione esistita, ma chissa'...de gustibus non disputandum est!

Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2004, 12:28:02 pm »
Si diciamo che riguardando le foto di quando non l'aveva mi sono reso conto  che stava meglio prima, io  come altri preferisco le linee pulite delle DSpecial alle modenature Pallas, e la maniglia è un pò Pallas, gusti ehh? Per carità a chi piace però per l'appunto sappia che se poi si stanca quando lo toglie lascia i buchi..Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2004, 01:15:22 am »
Et voila', montato!
Superbo, semplicemente superbo.

*

Offline roman1

  • **
  • 113
Re: Maniglione cofano anteriore
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2004, 04:20:16 pm »
Parere strettamente personale: orrendo [A:pau].

Non vi offendete... secondo me sta brutto a prescindere dall'originalità.

Comunque, come al solito:
"De gustibus non sputazzandum est"

CiaoCiao

Corrado
« Ultima modifica: Aprile 28, 2004, 04:22:03 pm da roman1 »