Ciao a tutti.
Nel frattempo che il discorso immatricolazione procede e che vi terro' informati, eccomi qui di nuovo a chiedere vostra preziosa consulenza.
Problema sulla regolazione del minimo e minimo accelerato argomento ampiamente discusso nel forum ma x il quale nn sono riuscito a trovare soluzione:
Premetto che il dispositivo di aria addizionale a freddo funziona perche' risolto con un elettrovalvola da 12 v (ON/OFF) di uno scooter yamaha al prezzo di 30 euro con dimensioni e attacchi aria simili all'originale, e che tutti i tubi in gomma sono integri ed i raccordi tutti fascettati per sicurezza ,mi risulta impossibile regolare il minimo (quello quando ho il pedale del freno premuto) seguendo la procedura del manuale.
Per farla breve ho dubbi sul corretto funzionamento del congegno che abbassa il minimo quando premo il fungo del freno. Intanto quando ho il freno NON premuto si sente un sibilo di aria proveniente da tale dispositivo immagino dalla scanalatura all'unione dei due corpi (parte idraulica e parte aria)
che non cambia girando la vite di regolazione , ma lo stesso sibilo smette quando premo il freno. Il problema e' che aspirando dal tubo che esce dai due dispositivi montati in parallelo (minimo accelerato e aria addizionale) eche va sull'aspirazione non cambia la quantita' di aria che passa frenando o non frenando. E' possibile avere un esploso del dispositivo minimo accelerato per vedere se la valvolina che c'e' dentro e'montata nel modo corretto? Se cosi' nn saprei cosa puo' essere ...avete idea?
Aggiungo ancora che gli spurghi sono stati fatti tutti e nell'ordine prescritto, e che il pistoncino della parte idraulica del dispositivo in questione ha un intaglio che sembra una minuscola sede di o-ring ma non c'e' nulla ed tale intaglio e'montato verso l'interno cioe' verso i raccordini idraulici. Grazie per aiuto