Maurizio come le hai spazzolate inizialmente? che flessibile hai usato? e che spazzole?
Compliments!!!
Cavoli, a veder da qua sembran tornate nuove, paiono belle lustre!!Bravo
Ciao, iniziamo col dire che io non ho mai lucidato le lame quando queste sono fissate sulla vettura. Lucido portando il pezzo verso la lucidatrice quindi...Questo consente di muovere l'oggetto in ogni direzione e di incrociare l'azione delle spazzole, qualsiasi esse siano, per arrivare ad un'effetto specchio senza segni. Detto questo "i ferri fanno il mastro" e l'olio di gomito fa la fifferenza. Serve una lucidatrice da banco con bracci lunghi da cromatore ma va bene anche una da argentiete e tutta una serie di ruote di cotone da dura a morbida con associate paste via via pių sottili come grana e di origine diversa. Per portare il pezzo a una condizione di pre-lucidatura invece io uso delle ruote solitamente in legno con lamelle in te la smeriglio una (della grana pių idonea) e tela smeriglio alternata a dei fogli di scotch brite l'altra, tolti tutti i graffi e i segni della martellatura si passa alla lucidatura.