Famo luce: la ID è una cosa, la DS è un'altra. Condividono telaio e molte motorizzazioni, ma poi le cose cambiano.
Le differenze più importanti tra ID e DS furono cancellate da Gerard Vion, all'epoca direttore marketing di prodotto per DS, quando nel '69 cancellò la denominazione commerciale ID, unificando plancia di bordo e aspetto esteriore tra ID e DS.
La paura (giustificata) di Vion, era che la ID potesse apparire ai francesi come la "DS dei poveri" (e così era), per cui riempiendo la Francia di cartelloni con scritto "non che che la DS" e cambiando nome a ID19 e ID20 rispettivamente in DSpécial e DSuper (nomi che includevano la sigla DS), fece il botto di vendite, riducendo ulteriormente gli allestimenti rispetto alle ID propriamente dette e senza manco rinominarle al ministero, tanto che sui libretti e sulle targhette costruttore, fino al 1971, è rimasta la dicitura ID19B e ID20 per DSpécial (e su alcuni mercati Dluxe), poi sono diventate DSFC per le DSpécial/Luxe e DSFD per le DSuper, dal 73 in avanti solo DSFD per Spécial e Super (mercato Francese, in Italia non c'era più).
Con l'arrivo della DSuper5 hanno rispolverato la sigla DS21M (che non c'era più perché rimpiazzata dalla DS23). La ragione? Non spendere per una omologazione ex-novo in Francia (in Italia venivano rifatte ogni anno comunque).
MA, nome a parte, la DS è una cosa, la DSFC/FD ID19B/ID20 è un'altra. La differenza principale è il sistema frenante, poi gli allestimenti, poi non ci sono ID a iniezione, non ci sono ID semiautomatiche (qualche Break a parte) eccetera eccetera
Se avete altre domande, prego chiedere.