Qualche mese fa ho ricevuto delle foto di una vettura rimasta per quasi 20anni dentro un locale sotto sequestro per fatti di....indovinate un po!
Vado a vedere perché ormai i vigili del fuoco sono i nuovi proprietari.
All'interno dell'immobile e sul pavimento il guano di piccioni ha uno spessore di almeno 10 ma il locale è praticamente aperto da molti lati verso l'aria di accesso, quindi molto ventilato.
Bene riesco per merito di un'amica a rintracciare la proprietaria, una 73 enne straordinariamente dinamica e giovanile che inizia a raccontarmi un sacco di aneddoti di questa DSpecial con aria condizionata che usava con i doppi comandi nella sua autoscuola, oggi non più presenti forse perché rubati ma supponiamo presenti nel libretto, si, libretto perso che a meno di un miracolo lunedì avremo nuovo di zecca per poter procedere al passaggio..
La vettura è già a casa ma sono arrivato molto dopo la consegna e quindi rimando a domani le foto più dettagliate di questo gioiellino che dire sano è dire poco, il bagagliaio è bello che quasi imbarazza, longjeroni e relativi rivestimenti altrettanto, nessuna fioritura agli sportelli, insomma....spettacolo. Al motore qualcuno ha messo mano, vuoi per rubarla, vuoi per utilizzare pezzi come il radiatore per qualche trattore, non so...ma la vettura era funzionante al momento del sequestro dell'immobile e la signora la usava tutti i giorni. Sempre al chiuso in quanto per concessione del proprietario di detto immobile veniva li posteggiata, a pochi passi dall'autoscquola.