problemi idraulici e freni

  • 50 Risposte
  • 8788 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:problemi idraulici e freni
« Risposta #45 il: Novembre 26, 2019, 02:52:47 pm »
E' una DSpécial.
Possibile che continuiate a leggere le pubblicazioni sbagliate?  ;D

Sì.

....ma anche tu che intervieni solo dopo 3 pagine !!!  [(occhioni)] [:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:problemi idraulici e freni
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2019, 03:36:53 pm »
E' una DSpécial.
Possibile che continuiate a leggere le pubblicazioni sbagliate?  ;D

E noi che abbiamo detto ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lampe

  • ***
  • 220
  • Pota, scech !!!!
Re:problemi idraulici e freni
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2019, 05:01:45 pm »
ok allora confermata Dspècial  [:color] [:color]  questa sera faccio foto degli interni e poi le posto !!

Re:problemi idraulici e freni
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2019, 05:07:04 pm »
Ottimo.
Magari fai un post apposta in sezione Restauri, che ci sarà da parlare d'altro che di freni e tubi.
Ha un nome? Che lo puoi chiamare così...  :)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:problemi idraulici e freni
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2019, 05:19:19 pm »
E noi che abbiamo detto ?


Che i numeri di telaio sono incrociati. Non è vero:




Estratto da qui: http://www.archiviostoricocitroen.info/public/prodotto/citroen-ds-guida-acquisto/

Bisogna ricordare che non è come si potrebbe pensare ed i telai non uscivano con numeri contigui: finita la serie, poteva capitare di incrociarne un'altra (come nel caso del '71 con le DSuper che raggiungono le DSpécial), per evitare il fenomeno, dall'anno successivo i numeri sono rimasti solo per DS20 e DS21 (poi DSuper5), mentre le altre hanno adottato le nuove numerazioni nn AA nnnn dove AA è il modello, nn il prefisso e nnnn il numero progressivo, col prefisso che partiva da 00 e saliva con l'anno o l'esaurimento del progressivo.

Negli ultimi tempi abbiamo approfondito la faccenda dei numeri di telaio, sia per le certificazioni che per le richieste (sempre più frequenti) della Polizia Giudiziaria che indaga su particolari vetture. Incredibilmente, nei mesi scorsi sono venute fuori delle DSuper (2 casi) con il medesimo numero di telaio e la Polizia doveva stabilire quale delle due era l'originale (per poi pressare la farlocca).
Non DS Cabriolet, ma "semplici" DSuper! Queste le chiamiamo "vetture clone"
Poi è capitata anche qualche "vettura fantasma", ovvero richieste di certificazioni per vetture "sans papier", in tal caso è per noi obbligatorio cercare a Parigi i dati di fabbricazione, perché non è ovvio che se esiste la (ad esempio) 00FA0101 esista anche la 00FA0102, magari quel numero di telaio non è stato prodotto... abbiamo trovato anche questi casi dove ovviamente non possiamo rilasciare nessuna certificazione.

*

Offline lampe

  • ***
  • 220
  • Pota, scech !!!!
Re:problemi idraulici e freni
« Risposta #50 il: Novembre 26, 2019, 05:30:11 pm »
Ottimo.
Magari fai un post apposta in sezione Restauri, che ci sarà da parlare d'altro che di freni e tubi.
Ha un nome? Che lo puoi chiamare così...  :)

ok lo faccio subito il post [:clap]