Nel mio caso (DLuxe comprata nuova da mio padre nel febbraio '72) e commercializzata a fine '71 (come mi han scritto dal Conservatoire, specificandomi l'allestimento dalla fattura di acquisto di Citroen Italia): le maniglie interne sono metalliche, i braccioli interni sono in plastica nera e lunghi, niente orologio, termometro liquido raffreddam. e orologio, niente lunotto termico, niente comandi clima illuminati e niente illuminazione cassetto portaoggetti che comunque ha la chiave, l'interno é in sky nero, il freno a mano é a leva e non a pedale (la DLuxe rossa pubblicata su Ruoteclassiche di qualche mese fa lo ha a pedale), come opzionali era arrivata con le trombe a compressore in aggiunta alle due elettriche, il concessionario ha forse aggiunto i sovratappeti in moquette marrone e lasciato (o applicato sbagliata, non so, avevo quattro anni...) la scritta posteriore DSpecial che io anni dopo ho tolto mettendoci la sua DLuxe. Ora chiedo: ma dai numeri di telaio é così difficile evincere che modello era in origine? A me han dato anche il numero del motore corrispondente e torna. Scrivendo (e pagando), al Conservatoire dovrebbero essere in grado di comunicare questi dati. Infine, ma é un mio gusto personale e ognun della propria auto fa quello che vuole, fosse mia, chiarirei se é DLuxe, DSpecial o DSuper ed eliminerei tutti i pastrocchi cercando di riportarla come era in origine, anche a costo di eliminare cose messe con intento migliorativo.