Sì, bell'iDEA.
La "Prefazione già m'incuriosisce.
Anche la scelta del titolo....
Si sarebbe potuto aprire un concorso d'idee sul forum per il titolo
Tipo:
DEA...ex MACCHINA !
Volevate il concorso di idee? Eccolo!
Alla fine del capitolo "guida della DS", abbiamo deciso di aggiungere (tempo c'è…) uno stupidario che raccolga le fesserie sentite in giro sulla guida delle DS e sulle DS in generale. Io ho scritto una paginetta e mezzo di idiozie, ne avete altre?
Il libro è indirizzato anche ai neofiti e preferisco scrivere una riga in più che vedere gente che in autostrada abbassa la macchina perché pensa che così è più aerodinamica…
Colgo l'occasione per ringraziare i nostri beta-reader che hanno contribuito davvero tanto a questo volumotto (alla fine, sfioriamo le 300 pagine!): Citromarco, che ha scritto anche un'intera appendice dedicata all'iniezione elettronica della DS (bello soprattutto lo stile
), Julius Goldman, dalla Germania (ma che parla un eccellente italiano) con la sua esperienza sulle fabbriche ed i procedimenti di lavorazione Citroën, Walter Brugnotti che ha impostato con noi lo stile colloquiale ed informale che sostiene l'intero lavoro, GianluHino Salvini che s'è sciroppato cinque o sei versioni del mattone e mia figlia Emilia che, causa quarantena, ha dovuto sciropparsi suo padre per tutta la correzione OrRografico-Drammaticale del volume.
Un consiglio a voi futuri scrittori: non coinvolgete MAI una studentessa in lettere (antiche, per giunta) nello spulciamento di un testo: ne uscirete più scemi di come vi siete entrati.