Già fatto: usato l'antico rompimento di scatole popolare per introdurre il capitolo che parla dei sistemi di alimentazione.
…..
Lui mi guarda e mi fa "la spenga". Dico "ha paura che prenda fuoco qualcosa? Ha la batteria scarica, se la spengo non riparte".
E lui: "non ho paura che prenda fuoco niente, ma se non la spegne non riesco a fare il pieno"...
Quello del consumo presunto esoso è un mito in cui cascò anche Michele Serra in un suo celebre pezzo, per il resto apprezzabile, che ogni tanto viene proposto sulle pubblicazioni del "giro" Ideesse.
C'è una piccola imprecisione o meglio omissione nel tuo scritto: la mia DSuper che è un AM1971 pieno ha il carburatore doppio corpo ed infatti è una discreta scheggia, anche se c'è chi mi dice che altre DSuper/DS20 non camminano così...sarà che è ben regolata di tutto.
Al contrario la DSpecial di pari annata ha il monocorpo e sviluppa qualche cavallo in meno.
Da AM 1973 carburatore e cavalleria saranno le stesse (e infatti lo scrivi), qualcuno in più per entrambe.
Naturalmente sto parlando della gamma nativa francese, giacché in Italia la rosa di versioni finale non prevedeva più la declinazione DSuper che sarebbe stata identica alla DSpecial allestita per l'Italia.