Mi scuso per la latitanza, ma sono reduce da un piccolo intervento agli occhi che rende problematico anche il più elementare uso di telefono e pc, quindi pazientate se non rispondo in tempo reale.
Al libro ha collaborato Julius Goldman, un amico tedesco che parla uno splendido italiano e qualche giorno fa ho inviato una bozza anche a Thomas Albrech, per molti anni direttore della comunicazione di Citroën Germania.
Ieri sia Thomas che Julius (che non si conoscono e che non erano in CC nella corrispondenza) mi hanno detto che esiste già un libro in tedesco con lo stesso identico titolo: "Convivere con una Dea"!
E' stato scritto con lo stesso intento: spiegare agli utenti (in questo caso ai pragmatici tedeschi) perché bisogna aspettaare che si siano spente le lucine prima di partire e grossomodo come funziona la loro auto. Solo che l'originale (non potrei chiamarlo diversamente) è uscito... nel 1958!!!
Quindi, con ogn probabilità, l'edizione tedesca del nostro libro si chiamerà diversamente
Oggi stiamo spedendo gli ordini fino al 2900 incluso. probabilmente riceverete un'email nel pomeriggio dallo spedizioniere con i codici di tracciabilità.