Ci sono diversi modi per riparare i guasti della tua DS :
il più facile , ma anche il più costoso , è quello di portare l'auto da un professionista .
Tra i più famosi ci sono i vari David Auto a Dresano (MI) , Centro Restauro di Bologna , Spaggiari Oreste sempre in emilia .
Trovi i loro annunci sulle riviste del settore e hanno anche dei siti internet facilmente rintracciabili con qualsiasi motore di ricerca.
Non posso e non voglio esprimere nessun giudizio sui professionisti ( e vi chiedo di non iniziare a postare i soliti infiniti commenti ), però in questo modo spenderai un capitale ; prova a contattarli e fatti fare un preventivo .
Hanno anche una nutrita scorta di ricambi , che su richiesta spediscono a chiunque , quindi se vuoi far da te non ci sono problemi se non quello del prezzo.
Nel tuo caso , se non ho capito male , hai un meccanico che si occuperebbe del lavoro ma che non sa dove procurarsi il pezzo .
Se è così conviene ordinarlo da chi è specializzato nella vendita on-line.
www.tecnosir.comwww.myparts.orgsono solo due esempi ; da loro una pompa 7 pistoni costa intorno ai 170 euro , ma è esclusa la spedizione ( myparts è in norvegia ! ); comunque sappi che nel forum c'è chi si fa spedire ricambi da myparts abbastanza spesso e portesti farti aggiungere la tua pompa a un prossimo ordine.
Altri professionisti chiedono di più ( Vince è stato a Parigi da Jean Blondeau prima di pasqua e per la pompa 7 pistoni gli hanno chiesto 300 euro !! )
Recentemente ho parlato con il titolare della L.M.A. di macerata ; anche loro riparano e restaurano vecchie citroen , e possono spedirti i ricambi a casa . Spesso vengono a Milano per consegne o per ritiro ricambi .
Mi hanno offerto la pompa dell'acqua con puleggia a 2 gole a meno di 50 euro , mentre il mio meccanico me la procurava a 90!!!!
L.M.A. Tecnocar s.r.l.
Via Roma scn
62010 - Appignano (MC)
Tel. 0733-570018 Cell. 335-6453678
Ad Arese , infine , ho visitato un paio di volte la Linea Rossa , Via Montegrappa 40/4 , tel 02-9384488 . Il gestore ripara e fornisce ricambi per le vecchie citroen .
Devo però concludere dicendo che io ( per fortuna e incrocio tutte le dita che ho ) fino ad ora non ho avuto gran bisogno di riparazioni , quindi non ho molta esperienze nella ricerca di ricambi e meccanici pratici di DS .
Chi ne sa di più aggiunga la sua ..........