quote:
Originally posted by radecarl
Vero, verissimo! Lo sapete quant'è la vita media di un auto nella parsimoniosa Svezia? 15 anni! E non mi si venga a dire che è un Paese che non tiene all'ambiente!
[A:st]
in germania, in danimarca e nella scandinavia ogni città dispone del suo inceneritore alimentato da combistibili derivati dai rifiuti (o CDR, molto meno inquinanti dei rifiuti solidi urbani non pretrattati), le eliche per l'energia eolica sono presenti in quantità rilevante, e molte case sono dotate di pannelli fotovoltaici. E pensare che hanno il sole per pochi giorni durante l'anno...certo che tenendo conto della posizione geografica dell'italia se si avesse la furbizia di puntare solo sull'energia solare molti dei problemi di inquinamento verrebbero meno.
Una centrale termoelettrica a carbone libera ogni anno centinaia di tonnellate di PM10, ossidi di zolfo ed azoto, metalli pesanti e tracce di materiale radioattivo.
Continuare a puntare il dito contro chi non può (o non vuole) rottamare la propria vettura dopo neanche 10 anni mi sembra un ipocrisia [A:thu]