Eccoci qua, tornato dalla mia prima volta a questa raduno.
Ho partecipato accompagnato da due amici "non citroenisti" e devo dire che le aspettative che mi ero fatto dai tanti apprezzamenti e recensioni positive degli amici "citroenisti" sono state ampiamente soddisfatte.
E' un raduno informale, veramente amicale, dove si percepisce che l'unico obiettivo è quello di riunire amici e stare bene insieme. Punto. Non c'è davvero altro. Ed è questa la sua straordinaria forza e il principale segreto del sempre costante successo nazionale.
Un interessante e variegato insieme di persone e automobili, scollegato da ogni "liturgia" classica (che sono pure loro benvenute, ci mancherebbe altro).
Noi siamo arrivati il sabato pomeriggio e ringrazio Emanuele per la gentile e cortese ospitalità e per l'interessante visita alla sua concessionaria/officina, un vero e proprio "luogo sacro" per i citroenisti, da togliersi il cappello. Un meraviglioso Ado da standing ovation per la sua partecipazione davvero strappa applausi.
Il pranzo della domenica poi è assolutamente da paragonare ad un pranzo di matrimonio, con una infinità carrellata di ottime pietanze buone e di qualità.
Era davvero tanto che non partecipavo ad un raduno (i 100 anni Citroen sono stati qualcosa di diverso) e rivedere gli amici di sempre - Anselmo "dandy" Affini, Gianbattista, Renato, Emanuele, Ricca23 e Nicoletta, il ragazzaccio Osellieri, Nicola Pavan, Comp bello (manchi qui dentro, sai ?), i citropizzari, il sempre monumentale Scarabeo, Claudi Calì, Mambo e tanti, tanti altri - mi ha fatto davvero piacere.
Vedere poi tanti volti nuovi (almeno per me), conoscere di persona il mitico Giuseppe bepisfera, abbracciare Ado, vedere Michele Lemme in atteggiamento simpatico e non ingessato dalle pastoie in cui spesso si infila, conoscere finalmente il mitico Ivano. Tutto questo è stato davvero molto bello e sicuramente farò il possibile per replicare l'anno prossimo.
Grazie a dandy per avermi fatto da "navigatore" per il ritorno, è stato bello inseguirlo per le strade dei colli veronesi e poi per le autostrade italiche...Due vecchiette ancora in ottimo stato che svirgolavano fra il caotico traffico domenicale e l'uggiosa nebbia della pianura.
Tutto molto bello, veramente...I miei due amici mi hanno pregato di portare a Ivano e a tutti i presenti i loro complimenti per organizzazione, convivialità e qualità del cibo.
Purtroppo come in ogni cosa bella, c'è sempre qualcosa di meno bello....
Ad esempio...