Ed ecco a voi l'anteprima del primo raduno IDéeSse del 2020, un raduno tra Etruria, Val d'Orcia e Amiata, tra cultura, panorami mozzafiato e ristorazione di provata eccellenza!
Ci troveremo a Chiusi, sabato 7 marzo, nella mattinata per l'Assemblea dei Soci IDéeSse 2020 che si svolgerà presso la Sala Conferenze del Comune che ci ospita (i Soci riceveranno apposita convocazione), per poi pranzare in loco (locali "chiocciolati" Slow Food).
Nel pomeriggio è previsto l'arrivo degli equipaggi che non parteciperanno all'Assemblea, con sistemazione delle vetture nella spettacolare piazza del Duomo di Chiusi. Gli interessati potranno visitare il Labirinto di Porsenna e la spettacolare città sotterranea.
Poi a cena sul lago di Chiusi con menù doppio di carne o di pesce di lago sapientemente cucinato.
Per il pernotto, il tour operator del Comune saprà indirizzarvi presso strutture capaci di soddisfare ogni esigenza.
L'indomani, domenica, ci ritroveremo in piazza a Chiusi da dove (alle 10) partiremo per la
promenade* vera e propria: raggiungeremo prima San Quirico d'Orcia, per una visita ai giardini all'italiana custoditi tra le mura della città, poi seguiremo la Cassia sino a Radicofani, dove Giusy ci aspetta per il pantagruelico "pranzone della Grotta", caro a tanti IDéeSsisti e che quest'anno ritorna per diventare (speriamo) un appuntamento fisso del Club.
Nei prossimi giorni vi daremo maggiori dettagli su costi, riferimenti e date di prenotazione. Diremo solo che alla Grotta abbiamo 45 posti, dato che coincide con il numero degli appassionati che potranno partecipare al raduno.
*
La "Promenade IDéeSse" è quella formula che prevede un raduno itinerante, dove lo spostamento in carovana su percorsi turistici è centrale nell'evento stesso. Per tale ragione, preghiamo i partecipanti di arrivare con una riserva di carburante sufficiente al percorso che, in questo caso, è di una settantina di chilometri.