fuma nero

• 5 Risposte
  • 963 Visite
fuma nero
« il: Aprile 19, 2004, 12:03:14 am »
la mia ds 23ie da qualche giorno fuma nero, butta fuori proprio polvere nera e andando piano il motore tende a imballarsi. due mesi fa ho cambiato la pompa della benzina, ma andava veramente bene: sono stato anche ad arezzo! ora mi devo preoccupare?[:help]
ciao! andrea

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: fuma nero
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2004, 08:57:19 am »
Stai buttando dentro una quintalata di benzina. Controlla bene bene tutto il groviglio di tubi di gomma, potrebbe essersene sganciato o crepato uno. Escludo problemi gravi, comunque.
Ciao
Admin [:hello]

« Risposta #2 il: Aprile 22, 2004, 10:43:03 pm »
grazie marco. sabato saprò qualche cosa.
ciao! andrea[:sarc]

« Risposta #3 il: Maggio 11, 2004, 10:09:46 pm »
admin aiuto! il meccanico che ha in cura la mia ds mi ha detto che il groviglio dei tubi di gomma va bene. ora mi vuole sostituire la valvola addizionale del minimo ( così la chiama ). la ds da un anno a questa parte ( cioè da quando ce l' ho ), ha sempre il minimo a 1200, 1500 giri e non si può regolare perchè la vite è al massimo. da qui l' intervento su questa valvola addizionale del minimo. ma perchè fino a un mese fa non fumava nero?[:dai]
[:help]ciao! andrea

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2004, 10:25:39 pm »
Si, quella valvola è una bestia nera e costa una cifra spropositata. C'entra senz'altro con il minimo alto (è in pratica uno "starter automatico" e si blocca per l'ossido sempre in posizione aperta) ma secondo me non c'entra col fumo nero. Escludila (tappa il tubo) e regola il minimo un pochino alto (~1000) così a freddo non devi bestemmiare troppo. Poi prova, se non soffri troppo a freddo a doverla tenere tu un poco accelerata usala così...
...e secondo me non smetterà di fare fumo nero. Facci sapere...
admin

« Risposta #5 il: Maggio 11, 2004, 10:39:26 pm »
accidenti admin che tempismo! grazie, farò sapere. poi appena vengo su a milano, ( io sono di s. donato ) ti vengo a trovare e ringraziare di persona come ti ho promesso al ristorante ad arezzo. [A;flex]ciao! andrea