DS “storta”...

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Offline DS 1984

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DS “storta”...
« il: Gennaio 22, 2020, 09:10:37 pm »
Buonasera a tutti, la mia Dsuper ha un problema. Guardando l’auto da dietro, notavo già da qualche tempo che essa “pendeva” un po’ verso il lato guida. Misurando l’altezza dei parafanghi da terra, in effetti, l’auto è circa un centimetro più bassa sulla ruota posteriore lato guida. Davanti è perfetta, 75cm da ambo i lati, mentre sul posteriore c'è appunto questo centimetro di differenza. Portata l’auto in carrozzeria, hanno escluso problemi di telaio. Esso è dritto...cosa può essere? Correttori d’altezza? Tamponi? Aiutooooo😱😱😱😢
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

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Offline SCARABEO

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Re:DS “storta”...
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2020, 09:38:29 pm »
Se l'hai misurata dai parafanghi, saranno loro !  [:kiss]

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Offline Vince

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Re:DS “storta”...
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2020, 09:42:22 pm »
Se non lo sanno in carrozzeria... [???]
Vince

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Re:DS “storta”...
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2020, 10:09:24 pm »
Se l'hai misurata dai parafanghi, saranno loro !  [:kiss]

No, è proprio più bassa da terra, anche il paraurti, per intenderci...è come un tavolo con 3 gambe da un metro e una da 99cm, per intenderci...
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Offline haiede

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Re:DS “storta”...
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2020, 11:13:37 pm »
Va misurata a livello del telaio rispetto a terra.........da verificare lo stato delle selle su cui esercitano spinta i cilindri di sospensione prima ed in caso di esito positivo (nel senso che non c'è cedimento visibile) è opportuno aprire il carter che cela la barra di torsione e verificare che anche all'interno sia tutto in ordine......se mettessi qualche foto di quei particolari forse si capirebbe qualcosa.......
 [:hello]
Dodo

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Re:DS “storta”...
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2020, 12:37:45 am »
Va misurata a livello del telaio rispetto a terra.........da verificare lo stato delle selle su cui esercitano spinta i cilindri di sospensione prima ed in caso di esito positivo (nel senso che non c'è cedimento visibile) è opportuno aprire il carter che cela la barra di torsione e verificare che anche all'interno sia tutto in ordine......se mettessi qualche foto di quei particolari forse si capirebbe qualcosa.......
 [:hello]

Hai ragione, domani non riesco ma magari venerdì faccio foto e le posto...la mia domanda è: esiste una regolazione diciamo “laterale” delle altezze? Magari si è sfasato/sporcato qualcosa lì....
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Offline haiede

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Re:DS “storta”...
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2020, 12:49:53 am »
No, posteriormente no, la regolazione è univoca con la quantità di olio caricata nei cilindri: più olio = più alta e viceversa poi una volta in quota interviene il molleggio dato dal gas e dagli smorzatori nelle sfere nonchè la "compensazione" di livello con aggiunta o sottrazione della quantità di olio tramite il correttore di livello........
 [:hello]
Dodo

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Offline cristiano

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Re:DS “storta”...
« Risposta #7 il: Gennaio 23, 2020, 04:56:16 am »
E se un cilindro perde, ovvero ha troppo ritorno?
E se fosse la sfera su cui spinge l'asta che e' rotta, o la testa dell'asta scalinata? O il cuscinetto del braccio oscillante  con problemi? Hai provato ad alzarla tutta e poi abbassarla tutta, guardando come scende dietro a se fa rumore?
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2020, 04:58:12 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re:DS “storta”...
« Risposta #8 il: Gennaio 23, 2020, 07:33:24 am »
La pressione delle gomme è uguale sulle due posteriori?  [:D]

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Offline IDcronio

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Re:DS “storta”...
« Risposta #9 il: Gennaio 23, 2020, 08:14:05 am »
Potrebbe essersi mollato il il perno sulla barra di torsione del lato interessato.