questa cabriolet e' stata comprata nuova a Milano ad agosto 1968 , immatricolata con targa MI F 93293 . E' rimasta sempre nella stessa famiglia , prima il padre poi sua figlia .
il proprietario aveva acquistato nel 1962 un cabriolet monofaro nuovo .
nel 1968 , ha deciso di comprare il cabriolet doppiofaro .
quando si e' recato dal concessionario /venditore , in salone c'erano due cabriolet uno grigio metallizzato e uno verde ( vert foret ) .
quello grigio era gia' venduto , quindi e' stato "costretto" ad acquistare quello verde , che pero' ha voluto che prima della consegna fosse riverniciato di colore grigio . devo dire che il lavoro di riverniciatura , penso effettuato da Citroen Italia , era veramente di scarso livello , praticamente tutto quello che e' stato possibile incartare e' stato incartato , smontando il meno possibile . all'atto della consegna dopo la riverniciatura , il cruscotto era stato lasciato del colore d'origine verde , e il resto dell'auto grigia . il cruscotto e' stato verniciato grigio successivamente . tutte queste cose mi sono state riferite dalla figlia del proprietario , quando ho acquistato questa auto un po' di anni fa . dopo l'acquisto mi sono reso conto , che l'auto necessitava di un restauro impegnativo , soprattutto nella parte posteriore dove c'era molta ruggine nel telaio posteriore , ed ho preferito venderla .l'auto l'avevo venduta a Vincenzo Crescia , poi non so che fine abbia fatto ....fino a questa vendita all'asta .