temperature e pressioni lhm

  • 20 Risposte
  • 3113 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:temperature e pressioni lhm
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2020, 08:28:51 pm »
Giusta osservazione.  I fattori di maggior morbidezza sono molteplici:
L'olio, gli ammortizzatori nelle sfere, le gomme più strette a spalla alta, i sedili a molle.....nell' insieme una bella differenza.....
Ciao, Emanuele

*

Offline Pernek

  • ***
  • 214
Re:temperature e pressioni lhm
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2020, 09:44:27 pm »
Concordo che i fattori che determinano la morbidezza sono molteplici,per valutare quello del solo fluido è molto più semplice; la viscosità,misurata in centistokes Cst,varia con il variare della temperatura,più freddo più viscoso più duro con il caldo la viscosità scende e risulterà più morbido.
Però non è mica finita..
A mitigare questo abbiamo la pressione relativa alla precaria azoto nelle sfere,più freddo meno pressione conseguentemente più morbido,con il caldo la pressione di precarica azoto sale è il sistema è più rigido.
A mio giudizio idraulicamente parlando i volumi in gioco,le aree di lavoro dei cilindri e le pressioni di lavoro,non conosco questi dati secondo le varie serie DS ma sapendole potrei calcolare il sistema.
Cosa importante,a mio giudizio,sono gli scorrimenti meccanici dei bracci delle sospensioni.

*

Offline Pernek

  • ***
  • 214
Re:temperature e pressioni lhm
« Risposta #17 il: Febbraio 29, 2020, 09:20:15 am »
Scusate sono stato poco chiaro “idraulicamente parlando i volumi in gioco,le aree di lav” intendevo dire ..idraulicamente parlando ritengo che i volumi e le aree di lavoro...

*

Offline Vito

  • ****
  • 817
Re:temperature e pressioni lhm
« Risposta #18 il: Febbraio 29, 2020, 09:38:18 am »
D'accordo, ma mettendola in maniera semplice........ nella eventualità di due impianti perfetti in toto, uno lhs ed uno lhm, e tralasciando gomme e sedili, quale delle due auto risulterebbe più "morbida" ?
Ma Maurizio che dice/pensa ?

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:temperature e pressioni lhm
« Risposta #19 il: Febbraio 29, 2020, 01:35:45 pm »
Con LHS si fluttua, un perfetto galleggiamento continuo.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re:temperature e pressioni lhm
« Risposta #20 il: Febbraio 29, 2020, 04:55:22 pm »
D'accordo, ma mettendola in maniera semplice........ nella eventualità di due impianti perfetti in toto, uno lhs ed uno lhm, e tralasciando gomme e sedili, quale delle due auto risulterebbe più "morbida" ?
Ma Maurizio che dice/pensa ?

LHS, sicuramente...Ma ripeto,non è soltanto una questione di olio....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...