ciao eugenio,
mi permetto di darti anche io un parere.
il modello in se stesso e' indubbiamente interessante.
pero' da quello che ho capito questo sarebbe il tuo primo ds,e allora ti consiglio di guardare anche altre vetture e fare poi dei raffronti.
dalla tua descrizione l'auto e' ferma da molti anni.
per quanto riguarda l'idraulica sicuramente dovrai sostituire : le 4 sfere sospensioni,probabilmente quella del congiuntore,forse revisionare lo sterzo,accumulatore freni,pompa alta pressione,e almeno pulire il filtro serbatoio e tutto l'impianto.
per la meccanica metti in preventivo : pulizia serbatoio benzina,pulire gli iniettori(se non sostituirli),pompa benzina elettrica penso da cambiare ieiecome tutti i tubi benzina,pompa acqua viste le incrostazioni da cambiare,pulizia radiatore,....
poi potresti dover cambiare supporti motore,penso tutto l'impianto di scarico,dovresti poterla accendere per verificare l'usura della frizione e se la catena di distribuzione fa rumore.
poi mi hai detto che l'impianto elettrico e' da rifare.
verificare il rapporto di compressione dei quattro pistoni per capire se c'e' qualche fascia andata causa poi di consumo olio ecc...
questo a grande linee e' quello che penso potresti dover fare(all'interno di queste "grandi linee" c'e' una marea di altre piccole cose ad esempio filtri,cinghie.... e una marea di ore per fare tutto questo.)
per quanto riguarda la carrozzeria senza vederla e' difficile parlare.
pero' da quello che hai detto sicuramente : giro tetto marcio da sostituire,supporti paraurti posteriore probabilmente marcio per questo lo vedi storto,cornici faro da sostituire.
dovresti verificare bene la parte bassa delle portiere,parafanghi ant. e post,tutta la parte posteriore.
e il massimo sarebbe mettere l'auto su un ponte per controllare il fondo della vettura.
poi ci sarebbe l'interno......
secondo me devi decidere se comprare una auto cercando di pagarla il meno possibile perche' tanto hai intenzione di restaurarla totalmente(pero' mettiti in testa che ti imbarchi in una impresa molto lunga e costosa) oppure se vuoi una vettura gia' in discrete condizioni dove eventualmente fare dei piccoli interventi di manutenzione.
sinceramente dalla tua descrizione questa vettura mi sembra buona solo per due cose : o come vettura uso ricambi
o come vettura da base per un restauro totale.
in ogni caso io non la pagherei piu' di mille euro.
spero di esserti stato utile
ciao kalido