DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto

  • 59 Risposte
  • 10203 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #30 il: Aprile 23, 2004, 10:32:21 am »
quote:
Originally posted by kalido

...sarebbe il tuo primo ds,e allora ti consiglio di guardare anche altre vetture e fare poi dei raffronti...




Concordo in pieno. A tal proposito su RuoteClassiche di questo mese ci sono diversi DSuper/DSuper5, alcuni DS21 (anche Pallas) una DS20 Pallas (6000 EURO) e una 23IE (16000). Magari potresti fare un giro di telefonate per capire un pò e se qualcuno è nei tuoi paraggi farci un salto per fare dei confronti.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #31 il: Aprile 23, 2004, 12:03:37 pm »
Eccomi qua !

Torno or ora dal rivenditore.....

Ci siamo lasciati con una bella risata....

Transazione non effettuata.

Io gli ho offerto 3000 euro che in lire sono circa seimilioni
ed ero disposto ad arrivare al massimo a 4000 (ma non glielo ho detto).

Non ha accettato, ha continuato a dirmi che la marmitta è in ottime condizioni e che un fantomatico elettrauto ex citroen sarebbe venuto e avrebbe acceso la macchina....

OK gente... grazie dei consigli, inizia la ricerca di qualche mezzuccio alternativo, tipo una DS23ie manuale da rimettere a posto. :o)))))))))))))))).

Qualcuno ne conosce qualcuna ?


Grazie e ciao

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #32 il: Aprile 23, 2004, 01:19:32 pm »

Secondo me hai fatto la cosa migliore.

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #33 il: Aprile 23, 2004, 02:01:13 pm »
Lassa perdere quel rottame, non per niente e' da un rottamaio!

Ciao Sergio

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #34 il: Aprile 23, 2004, 02:54:50 pm »
In effetti a mente fredda comincio a ragionare...

Ho trovato forse una ds 20 pallas semiautomatica....
Da lavorarci su, un prezzo di inizio trattabile.....

In settimana prossima parto a vederla...

Consigli in merito ?

Sarà il destino... ma il colore è lo stesso... AC 427



Ciaooooooooooooooooooo[:horse]

Saremo matti ?


Eugenio C.


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #35 il: Aprile 23, 2004, 04:01:03 pm »
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo


Ho trovato forse una ds 20 pallas semiautomatica....
Da lavorarci su, un prezzo di inizio trattabile.....

In settimana prossima parto a vederla...

Consigli in merito ?




Beh...Per interni, esterni, carrozzeria, ruggine, idraulica, motore i consigli sono + o + gli stessi. Il 20 non ha da controllare gli iniettori ma ha il semi automatico...Quanto chiedono ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #36 il: Aprile 23, 2004, 07:56:48 pm »
4500 euri perchè dice da rimettere a posto.... Ha l'impianto a gas e quindi buchi a volontà.... ma non ha ruggine.
Mi hanno detto che è marciante e che la riporterei a casa con le sue ruote.

2500 ? ci posso provare ?

Ciao

Eugenio



*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #37 il: Aprile 23, 2004, 10:47:17 pm »
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo


2500 ? ci posso provare ?



Sicuro che non abbia ruggine ? Guarda bene sotto la bauliera, sui longheroni del telaio. Spesso si nasconde sotto l'antirombo che se sotto ha la ruggine ed è stato messo da un pò di tempo inizia a fare le "gobbe". Controlla come sono gli interni e cerca di capire come sta il motore, distribuzione, impianto idraulico...

Targa e libretto sono originali ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #38 il: Maggio 04, 2004, 10:42:34 am »
Ancora devo andare a vederla...
nel frattempo ho avuto modo di vederne qualche altra nella mia zona e devo dire che sono rimasto orripilato.
Macchine in avanzato stato di restauro con tutti i pezzi smontati
buttati l'uno sull'altro all'interno della macchina, la tappezzeria piena di polvere...
Sono andato a vederne una... 3000 euri, una bellezza a detta del padrone, totalente restaurata...
Una id pallasizzata, tra l'altro anche male (ndr), marcia ovunque e anche di più, interni da far schifo e tenuti malissimo.
Colore cambiato arbitrariamente, sedili in pelle dietro e copertine davanti, una vera indecenza !
Ma mi dico... comè possibile trattare una macchina così ?

Ciao a tutti

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #39 il: Maggio 04, 2004, 01:25:24 pm »

La cosa che più mi lascia perplesso in questi annunci sono "ottime condizioni generali" salvo poi alla visione risultare una vettura da cannibalizzare. Nemmeno un cieco ci cascherebbe ma loro, niente, imperterriti "ottime condizioni generali".

Mah ...

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #40 il: Maggio 04, 2004, 04:21:45 pm »
Per l'esperienza che ho accumulato da un anno, nella ricerca della DS, ti posso dire che per 3000 euro trovi solo auto nelle condizioni che hai descritto, magari anche circolanti, ma con lavori per altri 3000 euro almeno per metterle in condizioni decenti.
La conclusione e' che se vuoi un'auto decente, circolante, alla quale devi fare eventualmente solo un bel tagliando, deve prevedere una spesa di almeno 6000 euro.

Ciao Sergio

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #41 il: Maggio 19, 2004, 09:06:19 pm »
Per motivi di lavoro devo ancora andare a vederla... Volevo sapere però come si fa a riconoscere se è un modello pallas oppure no dalla targhetta del telaio. Sabato è il grande giorno !!!!


ciao e grazie

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #42 il: Maggio 19, 2004, 10:37:15 pm »
Dal telaio non c'è modo di saperlo, almeno per quele anni '70.
PERÒ se è una DS20 è per forza PALLAS, in Italia non esisteva altrimenti!
(Come se è una ID, una DSpecial o una DSuper non può essere PALLAS!)
ciao buona caccia

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2004, 09:30:13 am »
quote:
Originally posted by Andrea


Eugenio non è che sotto la panca posteriore c'é da qualche parte anche il primo proprietario ?



Ciao! Sono new entry da poco comunque ...BENVENUTO!!!
Ho letto il tuo caso e posso pirti che di sicuro il Signore che teneva la deesse in mezzo a tanta robaccia inutile, tra vecchie gomme e piena di polvere non ha fretta di venderla dunque pondera bene. Anche io, come penso tutti di noi (forumisti), agli esordi eravamo esaltati e la passione neo sbocciata per la dea ci avrebbe fatto acquistare il primo squalo marciante che ci fosse capitato a tiro. Magari ignorando l'esistenza dei problemi di ruggine alle canaline,sottoporta,baule girotetto e etc etc.
Il consiglio che posso darti è quello di appoggiarti ad un forumista esperto che possa aiutarti a "decifrare" la vettura.   Non avere fretta. Aspettare maggiori informazioni o sicurezze è una qualità vincente in questo campo. Ti saluto, buona caccia, Federico[:sap]
Qualche citroën.....

Re: DS 23 ie Pallas - Un aiuto per l'acquisto
« Risposta #44 il: Maggio 21, 2004, 03:20:56 pm »
[:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump]

Scusatemi.... stò facendo gli ultimi conti...
Non riesco a trovare riferimenti sy MyParts per il prezzo di un motore DY3 revisionato, qualcuno sa con certezza i costi ?

Grazie a tutti

Eugenio

[:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump][:jump]