Personalmente quoto appieno Gianluca, il suo scrivere non ha fatto, e non fa una piega, fin da quando eravamo sul topic di Lampe...
Ti ringrazio per la solidarietà, fa sempre piacere.
In realtà non è vero che io me ne strafotto di una targhetta, io sono abbastanza appassionato di tutto quello che serve per mantenere una vettura nel modo più vicino possibile a come è stata "costruita".
Credo che la mia storia, nel suo piccolo, le parole che ho lasciato qui dentro, le volte nelle quali ho partecipato a manifestazioni storiche "per" e "con" Citroen, le "scazzottate" che ho fatto per ribadire concetti legati all'originalità e al rispetto della storia di Citroen possano testimoniare a mio favore.
Quella targhetta per le normali attività di immatricolazione, circolazione, revisione, vendita, acquisto e quanto altro (di un'automobile che ha già i suoi documenti e non ha il telaio limato) non serve a una cippa (inutile fare il solito terrorismo del cazzo). Ma a me non dispiacerebbe averla, magari riesco a rifarla abbastanza simile all'originale.
Ho la fortuna di avere una macchina italiana da sempre, con la sua targa originale, il suo libretto originale a pagine, con ancora i suoi bei 6 posti omologati (non violentati da qualche "furbone" della motorizzazione) e mi piacerebbe avere anche questo ultimo pezzo. Che non è che NON ci sia per una mia incuria, ma perché QUALCUNO ha deciso di appiccicarcela di CARTA ! Porcaccia di quella Eva troia, DI CARTA !!! E' colpa mia se dopo quasi 50 anni e varie manutenzioni (io nei 23 anni di possesso ho tirato giù il motore due volte: uno per rifarlo e uno per dargli una "rimbiancata") questa targhetta non c'è più ?
A cosa mi serve un conservatorio se, fornendo TUTTI (ma proprio TUTTI) gli altri elementi (targa, fotocopia del libretto, fotografia del telaio punzonato ecc. ecc.) non mi da modo di ripristinare questa targhetta ?
Per citare qualcuno che un tempo era più bravo di me..."c'ho il core a pezzi per la vergogna...." e su questo tema non riesco a NON incazzarmi, specialmente di fronte ad atteggiamenti che vanno nella direzione opposta di dove dovrebbero andare per dare una mano agli appassionati che si sbattono i coglioni per tenere al meglio queste automobili.
Ma loro pensano ai "cloni", come se fosse facile farlo e come se tutti noi ci svegliassimo la mattina per fare i "cloni".
Tutto qui.