Oggi sono stato passato dal garage...e di strada per fare la spesa giuro!.
Ho cercato questa cazza di targhetta messa in diagonale o quasi sotto la targhetta telaio ..peso rimorch...etc..
Ebbene...non la trovo, e non trovo neppure i buchi dove doveva essere avvitata.
La mia e' una 23ie immatricolazione Aprile 74, ergo dovrebbe essere un am73..possibile che eran già di carta...?
Immatricolazione aprile '74 è quasi certamente un modello '74. Le cinture con l'arrotolatore non credo siano mai arrivate in Italia, su nessun modello.
I fori previsti per la targhetta ci dovrebbero essere, perché se costruita nei primi mesi del '74 a Javel (ad Aulnay facevano quelle più semplici, come le DSpécial/DSuper e le break) la placchetta d'alluminio c'era ancora.
Dovresti trovare i buchini vicino al motore dei tergi, lato destro della paratia parafiamma.
Senza la targhetta non succede nulla, salvo il fatto che al momento è impossibile attestare se motore-scocca-telaio vengono dalla stessa macchina e quando esattamente è uscita di fabbrica.
Ma per rasserenare gli animi e stemperare questa [risibile] polemica, posso affermare su base statistica che il 95% delle ID/D/DS ha ancora la sua bella placchetta della scocca.