il supporto originale, tutto pieno, va inserito all' interno del quadro telaio e non all' esterno come sembra abbia fatto tu
tra l' altro con una leva simile.... e tutto arrugginito , acciaio duro....???
Non condivido affatto chi posta consigli ed immagini da lui realizzate che possono essere copiate anche dai meno esperti hobbisty come il sottoscritto, mettendo in serio pericolo l' incolumita' altrui
La mia vuole essere una polemica costruttiva e non atta a violentare ed offendere moralmente nessuno, ma solo a salvaguardare la salute altrui.
Non intendo proseguire in commenti vari quello che mi andava dire l' ho fatto e per me la cosa finisce qui
Buon divertimento a tutti per chi ancora si diverte
Io un po' meno gia' da tempo
D
D
Giusto preoccuparsi della salute e incolumità altrui ma il tuo intervento sembrava più un tiro da cecchino (vedo che ti piacciono pistole, schioppetti e simili archibugi) nei confronti del mio intervento che, al dire il vero mi sembrava abbastanza chiaro.
1, E' implicito che quando alzi una vettura di quasi due tonnellate devi toglierti dai coglioni e chi cerca info sui punti di sollevamento può farlo per svariati motivi, uno dei quali potrebbe voler informare il suo meccanico e a questo scopo ho postato la PRIMA IMMAGINE. Potrebbe avere anche un ponte perché no? io che sono un'hobbysta per esempio non ce l'ho ma se uno ne è invece provvisto e pensa di avere un giocattolo deve trattarsi di uno con un QI abbastanza basso, meglio non dare consigli di alcun genere.
2, L'attrezzo del quale ho postato la SECONDA IMMAGINE non mostra un mio disegno, basta guardarlo bene e lo stesso attrezzo ha un'aspetto fallico, tutti sanno che va infilato da qualche parte e se parliamo di quadrotti e non di attributi è evidente che va ficcato dentro al quadrotto.
3, Il trogloattrezzo da me realizzato ha la stessa identica funzione, c'è una barra di acciaio (lega ferro carbonio) temperato in quanto si trattava di attrezzo agricolo che va dentro (ho anche dato le misure che come saprai sono sempre importanti..) per almeno 20cm e altri 20 va fuori dove a sua volta si innesta quella piastra e quadralino da 5mm
Ora, se tu pensi che io metta a rischio la mia incolumità e un lavoro costato lacrime e sangue per farmi bello sei fuori strada, tanto più che l'operazione descritta si fa solo e unicamente nel caso in cui non puoi avviare la vettura e per metterci sotto i cavalletti, diversamente dovresti agire dal muso o dal bagagliaio con rischi di altro tipo specie su una vettura restaurata.
Per tornare ai punti di sollevamento io feci comprare a un'amico un ponte su 4 colonne, quello a due a un'hobbista non lo consiglierei affatto. Altro consiglio che posso dare tenuti presenti i punti indicati nella prima immagine è quello di distribuire sempre il peso della spinta dal basso verso l'alto con tasselli in gomma o in legno lunghi o larghi abbastanza. Mi taccio, ciao a tutti.