Credo ci sia tutto, il disegno di Cronio è valido, ma non condivido manco un po' l'idea di alzarla dal labbro del longherone: i punti irrobustiti ci sono, i ferri quadri anche, se poi c'è ruggine (tanta ruggine) rivolgersi ad uno capace o trovare un ponte a quattro colonne.
Non vorrei scatenare le solite polemiche, ma io non consiglierei MAI ad una persona inesperta di alzare la propria auto sul ponte e andarci sotto.
Farsi male, molto male, è più facile di quanto pensiate: ho visto un meccanico con anni di esperienza che aveva sollevato correttamente una DS su un ponte a due colonne, mentre smartellava per cambiare il flessibile dello scarico che non voleva lasciare il collettore, ha ceduto (corrosione) il supporto anteriore sinistro e l'auto è venuta giù girandosi. Lui s'è trovato in piedi, tra il fondo della DS e la colonna.
Da allora diciamo che ci sto molto attento. Il meccanico invece ha messo nella sua teca dei cimeli l'attrezzo per sollevare dal ferro quadro col pezzo di ferro quadro attorno. Credo che ci accenda delle candeline.