Guarnizione a Z

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Offline Martini

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2020, 06:46:48 pm »
"Prodotta in Belgio nel '72" mi permetto di dubitarne.
La linea di montaggio delle ID/DS in Belgio, a Forest, lavorò fino alla seconda metà del '69, con qualche esemplare uscito anche in novembre di quell'anno ma comunque "modello '69". Poi fine: rimase solo Quai de Javel, con qualche esemplare assemblato fuori dal MEC, per ragioni doganali.

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Offline SCARABEO

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2020, 07:09:52 pm »
Sicuro ?
Questa è quella di Ivan, comprata da Lucien 7 anni fa.
È del 1971 (magari prodotta a fine 70) e sembrerebbe prodotta in Belgio.
Ha diverse particolarità belghe.
La cromatura sul baule (ma è facile mettercela anche dopo)
Il tetto in alluminio.
I vetri di sicurezza.
La targa del telaio.










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Offline IDcronio

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2020, 07:37:00 pm »
Dunque spanciato come un dragone di Comodo e senza guardare gli aggiornamenti ho deciso di spaccare a metà mazzinga Z e così fare due guarnizioni a C, una delle quali l'ho infilata dopo aver avvitato lasciando uno spiraglio r poi settando le viti sollevando il lembo che una volta lasciato copre le viti. Così:







Domani la tolgo. Il lato sx invece ho fatto come da voi indicato. Ovviamente è stato un gioco. Geniale mettere i pezzetti come indicato da Emanuele.



Sono distrutto, le cuffie dei rotatori ringraziano ma temevo di riportare sti cosi al loro stato iniziale.





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Offline stefano65

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2020, 07:47:18 pm »
Ma sai che quella guarnizione ci sta proprio bene.
Raccogliera' un po di sporco, ma l'effetto è fantastico....ovviamente per gli appassionati dei particolari....particolari.
Se trovo.la guarnizione gliela metto.anche io.
Mauri...una domanda te la devo fare....ma come cavolo hai fatto a sistemare quelle benedette paratie d'alluminio....io ci lavorai (male evidentemente) per ore....ma risultato viste le tue....pessimo!!

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Offline IDcronio

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2020, 07:54:41 pm »
Una superficie piana e tantissima pazienza Stefano. Se passi da qui con quelle considerarle fatte. [;)] [:hello]

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Offline Martini

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2020, 08:11:15 pm »
Sicuro ?
Questa è quella di Ivan, comprata da Lucien 7 anni fa.
È del 1971 (magari prodotta a fine 70) e sembrerebbe prodotta in Belgio.
Ha diverse particolarità belghe.
La cromatura sul baule (ma è facile mettercela anche dopo)
Il tetto in alluminio.
I vetri di sicurezza.
La targa del telaio.











I vetri sono quelli francesi (almeno mi pare), ma che la fabbrica belga si sia fermata nel '69, per quanto riguarda le ID/DS, è sicuro sicuro sicuro.

Qui c'è l'analisi di Yves sul Nuancier: https://www.nuancierds.fr/DT%20Belgique%203.htm

Idem sui registri di produzione… Poi il marchio di fabbrica di Forest è il tetto in alluminio: prova a darci un pugno :D

Per la targhetta, direi che è quella applicata alle vetture vendute da place de l'Iser, il telaio francese ne testimonia la fabbricazione a Javel.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2020, 08:13:46 pm da Martini »

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Offline roby3

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2020, 09:10:40 pm »
Il telaio 4498558 nella sacra bibbia riporta a: DS 21 con cambio manuale prodotta in francia nel 1970.....di più non sò....
ROBERTO

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Offline SCARABEO

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2020, 09:13:26 pm »
Il tetto è in alluminio. Sicuro.
Tu invece sei sicuro per i vetri laterali con le scritte "Securit" ?
E la targhetta del telaio ? (non è quella solita, ma simile a quelle Belghe)

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Offline Martini

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #23 il: Aprile 01, 2020, 01:23:17 pm »
Il tetto è in alluminio. Sicuro.
Tu invece sei sicuro per i vetri laterali con le scritte "Securit" ?
E la targhetta del telaio ? (non è quella solita, ma simile a quelle Belghe)

Ecco i vetri laterali belgiosi:




Re:Guarnizione a Z
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2020, 03:58:37 pm »
perdono per aver innescato la polemica belgio si/no, io lo avevo citato perchè l'auto era di provenienza belga (adesso immatricolata spagnola), per cui la mia deduzione, sapendo che erano fabbricate anche li, ma ero all'oscuro della data finale di produzione.
in ogni caso, evidentemente la rifinitura cambiava per l'anno, non per la fabbrica :)
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

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Offline Martini

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2020, 04:04:49 pm »
perdono per aver innescato la polemica belgio si/no, io lo avevo citato perchè l'auto era di provenienza belga (adesso immatricolata spagnola), per cui la mia deduzione, sapendo che erano fabbricate anche li, ma ero all'oscuro della data finale di produzione.
in ogni caso, evidentemente la rifinitura cambiava per l'anno, non per la fabbrica :)

Ma figurati!!! Come ha scritto Gianluca oggi su un altro topic, questo è un forum: ogni osservazione da spazio ad una spiegazione ed un dibattito.
Questo permette di chiarire dubbi e puntualizzare affermazioni.

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Offline Vince

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2020, 04:12:23 pm »
Quella guarnizione a Z mai trovata su quel tipo di copri scaloni esterni, come già detto da altri sopra è nei modelli ID con le 4 lamiere che chiudono da sotto , secondo me nel tuo 23 non ci và....
Meno male, mi ha preso un colpo, io non l'avevo messa. [:hello]
Però mi sa che non ho messo neanche quella corta tutta marcia che si vede in foto, quella è a C vero?
« Ultima modifica: Aprile 01, 2020, 04:18:24 pm da Vince »
Vince

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Offline roby3

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2020, 04:31:19 pm »
Si, quella è a C....
ROBERTO

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Offline Vince

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2020, 04:39:59 pm »
Grazie.  [(su)]
Vince

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Offline SCARABEO

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Re:Guarnizione a Z
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2020, 07:34:42 pm »
Ecco i vetri laterali belgiosi:



Questi sono assolutamente beligici: (ma diversi dai tuoi)